Diverse migliaia sono le persone che giungono appositamente ad Imola per seguire i vari spettacoli e le numerose iniziative proposte.
Anche le strade del centro storico diventano palcoscenico e spesso è proprio in strada che si possono scoprire gruppi e musicisti con proposte interessanti, particolari ed innovative. La strada poi favorisce un contatto più diretto e comunicativo col pubblico, rendendo quest’occasione un momento fortemente promozionale per i musicisti che si esibiscono.

I gruppi o musicisti interessati ad esibirsi come musicisti di strada ad Imola in Musica 2008, nelle giornate del 6, 7 e 8 giugno, dovranno inviare via e-mail, posta o fax entro il 13 aprile una richiesta di partecipazione compilando l’apposito modulo sul sito della manifestazione.

Tra le proposte pervenute, l’organizzazione sceglierà quelle ritenute maggiormente interessanti, originali e più adatte al contesto della manifestazione. Saranno valutati con maggiore completezza gli artisti e i gruppi che spediranno, tra il materiale di documentazione, anche dei filmati (DVD) o che segnaleranno filmati su siti internet (Youtube, Myspace, etc).

Sono consentite SOLO le esibizioni in acustico o con amplificazione autoalimentata con batteria da 12 Volt.

Agli artisti selezionati, sarà assegnata una postazione che dovranno occupare fino alla fine della serata (eventuali cambi di orario o di luogo dovranno essere concordati con l’organizzazione).

Per la partecipazione non saranno elargiti compensi, ma sono previste le seguenti agevolazioni e possibilità:
autorizzazione ad esibirsi “a cappello”;
autorizzazione a distribuire proprio materiale promozionale;
inserimento del nome dell’artista/gruppo nel programma della manifestazione (se la richiesta è pervenuta entro il 13 aprile 2008);
agevolazioni per vitto e alloggio;
omaggio turistico-promozionale.
eventuale rimborso spese (da concordare) per provenienze molto distanti;

Per ulteriori informazioni:
Servizio Attività Culturali – Progetto Giovani
Via Mazzini, 4 – 40026 Imola (BO)
Tel. 0542/602300; Fax 0542/602348
e-mail: [email protected] – www.imolainmusica.it