“Sulla rotta dei delfini” è il nome della veleggiata, giunta alla terza edizione, che partirà da Marina di Ravenna con destinazione Pola, in Istria. L’appuntamento è dall’11 al 14 giugno e grazie al progetto “TerreAlte AltoMare” i giovani che vi vorranno partecipare potranno usufruire di riduzioni speciali. La veleggiata, non competitiva, permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza di vita di mare reale, imparando e vedendo come si svolge una vera navigazione e trascorrendo anche le notti a bordo delle imbarcazioni.
Nel corso della veleggiata sarà possibile ammirare anche delfini e tartarughe che spesso incrociano le barche lungo questa rotta che unisce due sponde del Mare Adriatico.
Per informazioni: Lega Navale Ravenna, tel. 348 2713140.

Negli stessi giorni, e più precisamente il 13 e 14 giugno, a Cesenatico prenderanno vita gli “AltoMare Days”. Si tratta di un weekend dedicato a tutto quello che ruota attorno al mondo sportivo e turistico della vela. Sulla spiaggia si creerà un vero e proprio “villaggio della vela” dove i giovani turisti potranno apprendere le basi grazie a mini corsi di vela o a uscite in barca, ma anche prendere parte a giochi e prove di abilità e alle tante iniziative d’intrattenimento che animeranno di giorno e di notte la due giorni.
Per informazioni: http://www.terrealtealtomare.eu/

“TerreAlte AltoMare – Sport giovane in montagna e mare” è un progetto promosso dall’Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna e coordinato dall’Assessorato Cultura Sport e Progetto Giovani regionale nell’ambito del programma quadro “Giovani Evoluti e Consapevoli” (GECO) tra il Ministero delle Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il Ministero della Gioventù, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Emilia-Romagna.