C’è una spiaggia in Romagna in cui accadrà un evento unico nel suo genere… A Cattolica il 26 Giugno dalle 11.00 del mattino partirà dalla spiaggia della zona sud una ola da Guinness World Record di 30.000 persone (tale sarà il numero dei presenti su tutta la spiaggia) che si muoverà a ritmo di musica fino ad arrivare verso la zona nord , accanto all’Acquario di Cattolica.

Guidati dagli otto percussionisti del gruppo TETRAKTIS tutti gli ospiti della spiaggia saranno invitati a suonare improvvisando ogni tipo di percussioni, dalle ciabattine da mare sull’asta degli ombrelloni alle palette sui secchielli, creando un’onda di suono e di energia tutta particolare.
L’evento verrà ripreso dall’alto, e a tal fine tutti i partecipanti indosseranno un cappellino colorato per renderà il movimento della musica ricco anche di colore: energia allo stato puro!

I Tetraktis, formatisi in Umbria circa 15 anni fa, hanno al loro attivo la pubblicazione di tre album, oltre alla partecipazione a programmi Rai come Rai Stereo Notte, al Festival dei due Mondi di Spoleto, e a concerti di Jovanotti e dei Kataklò, lo scorso anno con DJ Ralf hanno dato vita a Perugia alla manifestazione Piazzarama, portando la suggestione delle percussioni nella piazza medioevale.

A Cattolica sperimenteranno per la prima volta in assoluto il coinvolgimento della spiaggia di un’intera città, per un’estensione di 2,2 Km: un serpentone umano che come guidato dal pifferaio magico porterà l’energia del suono e delle percussioni ad un livello mai provato in precedenza.
Con questa iniziativa si tenterà, inoltre, di entrare nel Guinness World Record come “ola” musicale più lunga del mondo.

La manifestazione, chiamata SUONARE LA SPIAGGIA, avrà il suo culmine la sera del 26 Giugno con un concerto gratuito, a partire dalle ore 21:30, nell’area dell’Acquario di Cattolica. La struttura, con un bacino di utenza di 5/6000 persone, ospiterà il concerto dei Tetraktis che, dopo aver guidato nella mattina la “ola” più lunga del mondo, si esibiranno in “Mozonbà”, una performance con 8 percussionisti a dir poco esplosiva!

Un evento unico nel suo genere, da non perdere assolutamente.