Stage, battles, musica con il gotha mondiale della cultura hip hop

Se l’Hip Hop fosse una città prenderebbe di sicuro la forma che avrà Cesenatico dal 13 al 19 luglio 2009, quando il ritmo e i colori dell’evento più atteso dell’anno trasformeranno la città romagnola in una fantastica “Hip Hop Factory”.

Qui infatti arriveranno da tutto il mondo i 10 “guru” più eminenti della disciplina, insieme a 550 artisti provenienti da 20 regioni italiane e 14 paesi stranieri.

Tutto questo sarà “The Week”, l’evento europeo di maggior prestigio nell’ambito della street dance, promosso grazie al patrocinio del Comune di Cesenatico e il contributo di Gesturist Spa.

Tutto il mondo Hip Hop e la sua carica di adrenalina condensati in sette giorni e sette notti, in cui gli appassionati potranno vivere tante esperienze indimenticabili racchiuse in unico brand, che si contraddistingue per l’assoluta qualità dei suoi contenuti e un valore artistico senza eguali. “The Week” sarà dunque incontri, stage, workshop e come nella migliore tradizione della street dance party e battles.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno the Week propone “Street Dance Innovation”, sei giornate intensive di stage e workshop per studiare, capire e conoscere le origini e le evoluzioni stilistiche della Street Dance. A guidare gli street dancer da lunedì a sabato, presso l’Accademia Acrobatica, saranno alcuni tra i migliori insegnanti e coreografi del mondo: Terry Brooklyn (Usa – House Dance), Greg Campbellock Jr (Usa – Locking), Mr. Wiggles (Usa – Popping), Super Dave (Usa, Hip Hop), Junior (Fra – Locking), Byron (Fra – House Dance), Sponky Love (Bel – Hip Hop) e Swan (Ita – Popping). Un vero cast d’eccezione che racchiude in sè il gotha della Street Dance.

Un’occasione imperdibile, dunque, per vedere da vicino alcuni tra i dancer che hanno scritto la storia di questa arte, molti dei quali arriveranno per la prima volta nel nostro paese proprio in occasione di “The Week”.

Culmine della manifestazione sarà sabato 18 luglio alle 21.00, quando scenderanno in pista i finalisti di Street Fighters per l’appassionante epilogo del tour più lungo, più impegnativo e più completo in assoluto. Dopo 30 date in Italia e all’estero Street Fighters giungerà qui all’acme del suo denso calendario. Dopo sette mesi di tour, infatti, le migliori 10 crew si sfideranno per la conquista del titolo, dei 20.000 euro di montepremi e sopratutto della credibilità che un evento di questo calibro può regalare

Teatro della sfida sarà la suggestiva piazza Spose dei Marinai posta a pochi passi dal mare. Una giuria tecnica e il gradimento del pubblico sceglieranno le migliori coreografie ed esibizioni freestyle, decretando anche quest’anno “Who’s the Best Hip Hop Dancer”

Per chiudere questa settimana di intense emozioni e ritmo domenica 19 luglio andrà in scena “Give It Up”, il contest che rappresenta il momento per ogni dancer professionista per dare sfoggio delle proprie skills. Artisti da tutta Europa giungono a Cesenatico per misurarsi e sfidarsi a colpi di bravura.

Da non dimenticare, infine, gli emozionanti Hip Hop “after party” che ogni sera animeranno la città e che saranno realizzati in collaborazione con i migliori dance club d’Italia.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale www.theweek.it