La rassegna teatrale estiva di Cesenatico propone una serie di eventi centrati sul filone musicale, con una variante poetica portata in scena dall’Emilia-Romagna Festival. S’inaugura il 28 luglio con il grande concerto “Jazz Set – The Italian Jazz Players” di Mario Biondi.

Gli appuntamenti estivi dedicati alla musica e allo spettacolo della rassegna Ribalta Marea 2012 inaugurano il 28 luglio con l’atteso concerto di Mario Biondi. Accompagnato dalla sua grandissima band, composta da Daniele Scannapieco al sassofono, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria, porterà in scena lo spettacolo “Jazz Set – The Italian Jazz Players”, nel quale sarà ricreata la magica atmosfera degli storici jazz club e in cui oltre ai brani del suo ultimo album, il crooner proporrà i suoi più grandi successi reinterpretati in chiave jazz, da If a This is what you are, passando per I love you more, ricreando la magica atmosfera dei club più prestigiosi. Prodotto da F&P, il concerti promette di essere un vero e proprio evento unico nel suo genere in cui il pubblico avrà modo di apprezzare tutta la grande versatilità del musicista catanese.
Il 23 agosto sarà la volta del “Ju Ju Memorial”, immancabile appuntamento della rassegna Ribalta Marea, nella suggestiva Piazza Spose dei Marinai, dove si daranno appuntamento le stelle del jazz e della musica d’autore, assieme a Chicco Capiozzo, per celebrare Giulio Capiozzo, il grande batterista di Cesenatico scomparso nel ’99.
La rassegna Ribalta Marea si conclude con “Il Piccolo Principe”, poema in musica liberamente tratto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, in scena al Teatro all’Aperto venerdì 24 agosto, portato a Cesenatico dall’Emilia Romagna Festival nella nuova versione in prima nazionale.
L’attrice Catherine Spaak, legge il romanzo come una fiaba della sera, seguendo le piccole orme del Principe sui pentagrammi per flauto e pianoforte con le musiche di compositori contemporanei fra i più noti e amati: Luis Bacalov, Philip Glass e Krzysztof Penderecki.
È un racconto senza tempo e senza età per tutti coloro che credono nei rapporti semplici e veri, capaci di ingenuità, di lasciarsi sorprendere dalle piccole cose e di abbandonarsi alla fantasia.

Informazioni e biglietteria c/o
Ufficio Cultura Comune di Cesenatico – Via Armellini 18
tel 0547-79274
[email protected] – www.comune.cesenatico.fc.it/cultura