Da venerdì 7 a domenica 9 maggio. Una tre giorni di cultura olistica all’insegna dell’energia

Una nuova coscienza per una ecologia della mente, ma anche delle relazioni, delle conoscenze, delle espressioni e dei consumi: la manifestazione Il Mondo Nuovo è adesso! – Tra conoscenza e coscienza potrebbe essere una questione di energia, organizzata con Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali e Assessorato all’Ambientedel Comune, propone per tre giorni un ricchissimo calendario di iniziative in vari luoghi di Casalecchio di Reno.
Ispirandosi alle atmosfere del libro di Aldous HuxleyIl mondo nuovo (1932), si intende proporre un’occasione unica, a livello non solo locale, per incontrare gli aspetti culturali e artistici del nuovo umanesimo che si muove oggi all’intersezione trabuone pratiche di sostenibilità locale eparadigmi olistici di conoscenza.
Tra i numerosi ospiti di Il Mondo Nuovo è adesso!spicca il filosofo di fama mondiale e fondatore delClub di Budapest Ervin László, che condurrà l’incontro Il Paradigma Olistico sabato 8 maggio alle 20.30 presso il Teatro Comunale A. Testoni.

Le iniziative in Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture e presso il Teatro Testoni sono soggette a iscrizione a pagamento:
– 50 Euro per l’intera manifestazione (tre giornate)
– 12 Euro al giorno per le iniziative in Piazza delle Culture
– 14 Euro per ognuna delle serate in Teatro
Altre iniziative saranno invece ad accesso libero e gratuito:
– presso lo Spazio Espositivo La Virgola la proiezione giornaliera del film Olos: l’anima della Terra, l’esposizione di opere della pittrice Anna Zuccali, dell’architetto Alessandro Di Simone e del fotografo Simone Delvecchio, e un’installazione dimostrativa del ricercatore ecologista Davide Tinti
– al Lido di Casalecchio e nell’aia di Casa Margherita nel Parco della Chiusa, una vetrina per le associazioni che promuovono buone pratiche di sostenibilità sociale, economica e ambientale

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web della manifestazione: www.mondonuovoadesso.it