Prende il via la kermesse dedicata alla settimana verde con la 38° edizione di Cattolica in Fiore (29 aprile – 2 maggio) che coinvolge le piazze della città e diventa per l’Acquario di Cattolica l’occasione per presentare ai suoi visitatori, le straordinarie green star del Percorso Verde: camaleonti, raganelle, rane e iguane .

In attesa dei Pinguini da spiaggia, in arrivo nel mese di giugno, l’Acquario in questo periodo presenta un nuovo capitolo, dedicato all’esplorazione e alla scoperta del favoloso mondo della natura: il nuovissimo Percorso Verde, dove vivono oltre 60 esemplari di 22 differenti specie esotiche terrestri. Tra le novità non potevano mancare i Camaleonti,(in greco ” leoni di terra”) che arrivati da pochi giorni, stanno già catalizzando l’attenzione e la curiosità di grandi e piccoli visitatori. Sono rettili affascinanti, curiosi ma anche aggressivi e vendicativi, hanno la capacità di mutare colore e una lunga lingua retrattile e appiccicosa con cui catturano gli insetti anche a mezzo metro di distanza, oltre alla nota caratteristica di cambiare colore in base a stimoli esterni. Tante le scoperte in questo nuovo percorso che diventa un gioco cercare gli animali accolti nel loro habitat, come individuare il camaleonte mimetizzato tra le foglie, la raganella tra le radici di mangrovie o divertirsi a contare gli insetti stecco, perfettamente identici ai rami. Questi sono solo alcuni esempi di come si possa valorizzare la voglia di interazione e il contatto tra l’uomo e le specie sia marine che terrestri, confermando ancora una volta l’unicità che caratterizza l’Acquario di Cattolica !
Il 30 aprile semaforo verde per i cittadini residenti a Cattolica, in occasione della festa di San Pio V Patrono della città, che in questa giornata potranno visitare tutti i percorsi dell’Acquario gratuitamente, presentando la carta di identità alle biglietterie.

Orari biglietterie: dalle ore 9,30 alle ore 16,30 l’Acquario chiude alle 18,30
Info : tel 0541 8371 www.acquariodicattolica.it