Due giorni per decidere ed esaminare le soluzioni possibili – Comune di Argenta, gli organizzatori, lo Studio Tavalazzi di Argenta, e la consulenza delle Associazioni di Categoria, convocate ad hoc – tutti d’accordo, domenica 9 maggio è la nuova data per non perdere completamente Argenta in Fiore e tentare di mantenere anche per il 2010 questo importante appuntamento. Tutto è nuovamente in moto; pochi giorni per riprendere le fila e riproporre l’evento di primavera del Comune di Argenta domenica prossima, cercando di rimettere insieme “i pezzi” per questa, che è una festa per tutta la comunità.

“Domenica scorsa, purtroppo, il maltempo e le defezioni di espositori che sarebbero dovuti arrivare anche da fuori regione, hanno costretto ad una decisione dell’ultimo minuto. Una decisione non facile, ma che andava presa” – dice Pamela Tavalazzi – “quando si prendono decisioni di questo tipo, quando riguardano un evento che è entrato nelle aspettative di tutti, ovviamente non ci si può aspettare di essere pienamente compresi, quando si organizzano eventi, è necessario avere una visione d’insieme e non del dettaglio”.
Proprio perché la manifestazione ha assunto un ruolo di grande importanza per l’animazione del Centro Commerciale Naturale del Centro Storico, molti dei nostri operatori economici hanno richiesto, con forza, il recupero dell’iniziativa.
Ieri quindi, la decisione definitiva presa dall’Amministrazione Comunale con il conforto dalle Associazioni di Categoria locale, di riproporre l’evento nell’unica data possibile: altre iniziative, infatti, sono già state programmate per la successiva domenica 16 maggio e la riattivazione della campagna di comunicazione per un’eventuale data ulteriormente distante significherebbe dover impostare nuovamente tutto il percorso di marketing come fosse un nuovo evento, con conseguenti costi elevati. L’appuntamento è per tutti, domenica 9 maggio sperando che questa volta il meteo sia clemente!

Fonte:
COMUNE di ARGENTA
ASSOCIAZIONI di CATEGORIA
STUDIO TAVALAZZI Argenta