AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI JJ RUNNING FESTIVAL, E CON KIDS FESTIVAL LA CORSA E’ ANCHE PER I BAMBINI

Torna a Bologna la corsa in rosa per tutte le donne! Domenica 5 maggio 2013 l’appuntamento è con JJ RUNNING FESTIVAL, partenza in Piazza Maggiore alle ore 10.00.
La manifestazione tutta al femminile prende avvio con la corsa podistica in pieno centro cittadino e arrivo al parco della Montagnola su percorsi pensati per rispondere alle esigenze di tutte, nessuna esclusa. Dopo il successo dello scorso anno, si ripropone la HALF HALF MARATHON, una competitiva che si correrà sulla distanza di 10,5 km su un percorso cittadino affascinante tra le vie del centro storico di Bologna. Per coloro meno agoniste invece la possibilità di scegliere un PERCORSO NON COMPETITIVO di 6 km, sempre tra le vie della città, per una domenica “attiva” da correre con le proprie amiche e un PERCORSO CAMMINATA da 1,5 km, che può essere affrontato da chiunque. Come nelle passate edizioni, anche quest’anno ad attendere tutte le partecipanti ci sarà una nuova originale maglietta identificativa del Running Festival, che colorerà di rosa le strade di Bologna e costituirà un bel ricordo dell’esperienza vissuta. Una grafica che ogni anno si rinnova e che permette alle fedelissime del Running Festival di collezionare le t-shirt come originali attestati di partecipazione.

E’ possibile iscriversi fino al giorno stesso della manifestazione con varie modalità e agevolazioni: Running Festival regala a tutte coloro che si iscriveranno con la quota intera un oggetto ricercato ed elegante ma allo stesso tempo sportivo e sono previsti inoltre premi per le iscrizioni in gruppo.
Le iscrizioni sono già aperte e sul sito della manifestazione (www.runningfestival.it) sono illustrate le modalità di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] o chiamare al numero 335 1360554.
JJ Running diventa sempre più Festival aprendo anche ai bambini e li aspetta sabato pomeriggio per il Kids Festival, interamente dedicato ai più piccoli e alle famiglie. In programma gare di corsa su differenti distanze nel centro di Bologna, su un percorso rettilineo in via Indipendenza, con ritrovo al Parco della Montagnola alle ore 15 e partenza da Piazza del Nettuno alle 16. Prenderanno vita le sfide di corsa suddivise per categoria: Cuccioletti – 300mt, Cuccioli – 400mt, Esordienti – 600mt, Ragazzi – 1.000mt, Cadetti – 1.200mt. A completare il pomeriggio dei bimbi, al Parco della Montagnola anche le stazioni giocate del CSI, un modo originale e divertente per provare a cimentarsi in tante discipline sportive. Per tutti i partecipanti premi e simpatici gadget, con una sostanziosa merenda per recuperare le energie.

www.runningfestival.it