MUSICA: GIOVEDI’ 1° MAGGIO FESTA DEL LAVORO IN MUSICA IN PIAZZA DEL POPOLO A FAENZA CON IL TRIO ITALIANO E TANTE ALTRE BAND E LO STAND GASTRONOMICO DEL RIONE NERO.

Dopo lo straordinario successo di Cà di Malanca, GIOVEDI’ 1 MAGGIO IN PIAZZA DEL POPOLO dopo il tradizionale comizio e l’offerta dei garofani e gli spettacoli di burattini, la Casa della Musica con il Rione Nero organizza la Festa del Lavoro in Musica si apre al pomeriggio, animando così il Centro Storico di Faenza in una giornata di festa per tutti i cittadini, con le musiche del Trio Italiano, Abbi Dubbi e Sorci Verdi & Friends, legati alla musica italiana e ad importanti esperienze di utilizzo della musica dal punto di vista sociale e aggregativo. L’appuntamento al pomeriggio va dalle ore 16 alle ore 21 con il supporto di Cgil , Cisl e Uil e lo stand gastronomico del Rione Nero che allietera’ la Piazza del Popolo fino a sera.

Gli eventi sono organizzati dalla Casa della Musica di Faenza e realizzati grazie al supporto di Gigacer, Tipografia Valgimigli e con il patrocinio del Comune di Faenza.

In occasione del Primo Maggio a Faenza sara’ ricordato Roberto Freak Antoni e Il Mei e le band e gli artisti indipendenti lanciano un appello al Primo Maggio perche’ Roberto Freak Antoni sia ricordato durante la prossima edizione del Concertone su Rai Tre.
Infine, si proseguirà l’appello per le quote di musica italiana in tv e radio che ha già raccolto tante adesioni: da Eugenio Finardi a Piero Pelu’, da Paolo Fresu a Piotta e tantissimi altri artisti

Nota: Le associazioni interessate a esporre possono contattare lo 0546.646012 della Casa della Musica.