Forlive Comics, la fiera del fumetto 2.0

Domenica anche il FC Cosplay, il cosplay più pazzo del mondo, con i B.H.C.

Sabato 3 e domenica 4 maggio 2014 alla Fiera di Forlì ritorna, per il terzo anno, FORLIVE COMICS, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto; una fiera a misura di cosplayer.

Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti: i classici almanacchi Walt Disney, i supereroi Marvel Comics, i protagonisti di Sergio Bonelli editore. Ma anche i trasgressivi Frigidaire, Metal Extra, ed altro ancora. Per chi desidera una tavola d’autore tantissimi disegni di autori esteri od italiani, fra cui i sensuali di Milo Manara e Crepax, le atmosfere esotiche di Hugo Pratt e bozzetti per spot pubblicitari e ovviamente i Manga, i fumetti giapponesi che dagli anni Ottanta si sono via via affermati nel nostro paese grazie anche alla massiccia diffusione di cartoni animati sulla RAI e nelle tante TV private dell’epoca.

Sulla scia dei cartoons asiatici nasce il Cosplay, che è l’arte di interpretare, nell’aspetto e nel comportamento, un personaggio popolare nel mondo dei fumetti o, più recentemente, di film, games o di alcune serie TV cult, talvolta fornendone una divertente parodia. Un vero e proprio fenomeno di costume che vede protagonisti migliaia di adulti nostalgici dei beniamini dell’infanzia e dell’adolescenza.

Si gioca con la propria creatività e si condivide la stessa passione con altre persone in occasione di raduni ed eventi che impazzano, sempre più numerosi, lungo tutto lo stivale.

A Forlive Comics, grazie ai B.H.C Best Horror Cosplay, i cosplayer saranno protagonisti di tante iniziative nell’area palco, dove si svolgeranno tornei di videogames e dove gustare tantissime prelibatezze provenienti dal Giappone proposta da Zakura Food.
Già nella giornata di sabato il pubblico potrà sfidarsi in tornei di videogames tra cui Just Dance 2014 il gioco di ballo più noto e disponibile su Wii, PS e Xbox è l’immancabile Karaoke, fenomeno musicale nato in Giappone negli anni Ottanta e poi diffusosi in tutto il mondo.
Si entra nel vivo Domenica 4 maggio dalle ore 15 con la vera e propria gara di Cosplay in cui, fra il divertimento generale, sarà il pubblico a decretare i vincitori.
Da non perdere inoltre il ‘Chubby Bunny’, la spassosa sfida fra mangiatori di marshmallow.
L’evento con tutti i dettagli per partecipare è su facebook

Forlive Comics si svolge in contemporanea con Expo Elettronica, la mostra mercato dell’informatica e in generale delle tecnologie low cost: punto d’incontro privilegiato per i tanti appassionati di retrocomputing, di trashware e retrogaming. A Expo Elettronica il pubblico trova anche una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo: a partire dalla prepotente ascesa degli smartphone, tablet e phablet Android cinesi, in grado di offrire tanta potenza a prezzi vantaggiosi, unita alla comodità del dual-SIM e in generale prezzi da hard discount con sconti fino all’80% fra migliaia di prodotti di informatica, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari,videosorveglianza, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, periferiche e materiali di consumo.

In breve: Expo Elettronica e Forlive Comics – Fiera di Forlì, via punta di Ferro 2 – Sabato 3 e domenica 4

maggio ore 9/18 – Ingresso Intero €9,00 – ridotto €7,00 (download da expoelettronica.it)

Organizzazione Blu Nautilus tel. 054153294 www.expoelettronica.it