In occasione della Notte dei Musei e dell’International Museum Day, Genus Bononiae. Musei nella Città apre gratuitamente le porte di Palazzo Pepoli dalle 19 alle 24 per una serata completamente dedicata all’Europa con un programma unico e irripetibile.

Dalle 19 alle 22 un momento di confronto per condividere alcuni progetti europei sul nostro territorio:
– AMITIE: progetto promosso dal Comune di Bologna teso a diffondere sempre più consapevolezza sulle tematiche delle migrazioni, dello sviluppo e dei diritti umani
– Performig Gender: progetto di danza contemporanea orientato alla sensibilizzazione sul tema delle differenze di genere e degli orientamenti sessuali promosso da Cassero / Gender Bender Festival
– Performigrations: progetto transnazionale che racconta l’esperienza emotiva dei popoli soggetti a migrazioni, attraverso una installazione multimediale itinerante.
– LPM Live Performers Meeting: progetto dedicato allo scambio interculturale attraverso video performance, visual artist e vj.

Ma non finisce qui! Dalle 22 alle 24 Palazzo Pepoli cambia veste e si trasforma per festeggiare l’Europa. In un attimo, sarete immersi in un’atmosfera inedita grazie alla performance audio/video e vj set offerta da LPM nella corte coperta dove il caffè del Museo rimarrà aperto per un vero e proprio Electro Museum Party!

E per i più social… tenente i vostri smartphone a portata di mano e partecipate all’iniziativa social #perforMuseum in corso dal 15 al 17 maggio al Museo della Storia di Bologna. Scattate una foto ed entrerete anche voi nella storia del Museo.

Promosso da: Genus Bononiae. Musei nella Città