ExpoElettronica ritorna a Faenza Fiere, per il primo dei due appuntamenti annuali, previsto per sabato 6 e domenica 7 marzo.
L’appuntamento faentino resta imperdibile per tutti gli appassionati dell’high tech, proprio per il motto che la contraddistingue: ‘elettronica per tutto, elettronica per tutti’.
Due padiglioni e una tensostruttura ospiteranno oltre 200 espositori, che si sfideranno a colpi di ‘low cost’ per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più eterogeneo, nella componente e nelle necessità.
Qualunque sia il termine che ci piace utilizzare dal più semplice, tecnologia, al più english, high tech, il nostro stile di vita, dai banchi di scuola alle scrivanie dell’ufficio, sino ai nostri salotti è ormai inscindibile da tutti quegli strumenti che ci permettono di comunicare, lavorare, studiare, divertici, possibilmente velocemente e liberamente o ‘wireless’, per essere più specifici.
Lo scopo di ExpoElettronica è proprio quello di soddisfare ogni tipo di bisogno informatico-elettronico, tenendo presente la difficile congiuntura economica che purtroppo stiamo vivendo.
L’offerta merceologica parte dagli articoli più richiesti come pc notebook, Tv lcd o plasma, lettori video Mp4 e smartphones, per passare ad articoli di: informatica, telefonia, home entertainment, componentistica, materiali di consumo, domotica, gadgets e articoli per il risparmio energetico (pannelli solari, lampadine a basso consumo, sistemi di telecontrollo per la gestione dei consumi e altre soluzioni personalizzabili).
Da non dimenticare, le occasioni offerte da giacenze e usato, per la gioia di chi ama assemblare e fare piccole riparazioni, pezzi introvabili altrove, divengono piccoli tesori da scovare tra gli stand della manifestazione.

Per la sola giornata di sabato 6 marzo, RadioExpò, mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste, che si svolge sotto la tettoia del cortile interno alla fiera.

Tra le curiosità e le innovazioni proposte in fiera, una vettura prototipo, realizzata dagli studenti dell’ITIS per il concorso mondiale Maraton Shell, per lo sviluppo di fonti di energia eco-compatibili; i costruttori saranno presenti e lieti di fornire spiegazioni e curiosità agli appassionati presenti.

Info, elenco espositori e ticket ridotto su www.expoelettronica.it

Colpo d’occhio su ExpoElettronica Faenza: Faenza Fiere, Viale Risorgimento,1 – Faenza (RA); sabato 6 e domenica 7 marzo, ore 9/18.
Il biglietto d’ingresso è di € 9,00, ridotto € 7,00 (sul sito www.expoelettronica.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie). Per chi predilige i mezzi pubblici, oltre alla linea A sarà in funzione un bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera