In esposizione dal 24 al 27 marzo presso il Macondo Via del Pratello 22/c Bologna. Una mostra raccoglie le opere di tre giovani illustratori, Alice Lotti, Margherita Micheli, Tommaso Nava, i quali, attraverso il medium dell’illustrazione, ci guidano nella loro interpretazione del mondo attraverso icone, forme e disegni.

Aperitivo inaugurale con gli illustratori
Mercoledi 24 Marzo dalle ore 19.00

Orari Mostra
Da Giovedi 25 a Sabato 27 Marzo
dalle 18 alle 03
Costo
Ingresso gratuito

Per info e contatti :
Associazione Culturale AcerBo
www.associazioneacerbo.com

Macondo
Tel. 3382885834
[email protected]
Quelli che.. il MACONDO! | facebook

Curatrice della Mostra

LUCIA GRILLINI – Nata a Bologna, laureata all’Isia di Urbino in progettazione grafica e comunicazione visiva, attualmente collabora con varie associazioni, fra cui AcerBo, per la quale si occupa principalmente di curare l’aspetto grafico degli eventi.

Artisti

ALICE LOTTI – Nata ad Alba, laureata all’Isia di Urbino in progettazione grafica e comunicazione visiva, ha partecipato a varie collettive di illustrazione. Attualmente collabora con varie associazioni tra le quali Slow Food e Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, come grafica e illustratrice free-lance.
alicelotti.blogspot.com

MARGHERITA MICHELI – Nata ad Urbino, frequenta il corso di specializzazione presso l’Isia di Urbino. Selezionata in vari concorsi, fra i più importanti Bologna Children’s Book Fair 2008 e il concorso coreano CJ Book 2010. Ha pubblicato i suoi primi libri: Favole d’acqua, Edizioni Giannino Stoppani, 2009. I nani di Mantova, Mottajunior, 2009. Alice in Wonderland, Eli edizioni, 2009. Perrette et le pot au lait, Eli edizioni 2010.
margheritamicheli.blogspot.com

TOMMASO NAVA – Nato a Cantù, laureato all’Isia di Urbino in progettazione grafica e comunicazione visiva, attualmente frequenta il corso specialistico nello stesso istituto. Ha partecipato a numerose collettive e personali di illustrazione ed è stato selezionato a vari concorsi. Tra i più importanti Bologna Children’s Book Fair nel 2009 e Premio Compostela nel 2009.
tommasonava.blogspot.com