Flora 2000 si prepara al consueto appuntamento con la mostra-evento dedicata alle piante aromatiche e officinali che, per la sua undicesima edizione, si svolgerà nel vivaio del Garden Shop dal 22 al 30 marzo.
Aromantica è un percorso che guida il visitatore alla scoperta delle aromatiche, le piante del benessere che deliziano i palati e impreziosiscono le nostre portate, dalle più conosciute e utilizzate alle più rare e insolite. Una mostra mercato che celebra le proprietà officinali e gli impieghi di queste piccole e preziose piante attraverso l’esposizione di oltre 200 varietà di erbe coltivabili in terrazzo e in piccoli orti aromatici, affiancate quest’anno anche da un vasto assortimento di ortaggi.
Ricche di olii essenziali e proprietà benefiche le piante aromatiche vengono impiegate per svariati usi, dall’aromaterapia ai trattamenti di bellezza, dalla gastronomia alle arti erboristiche, alleate per la cura dei malesseri di stagione e un valido aiuto per riposare bene.
Novità di questa edizione è la possibilità di assistere a una lezione del Maestro Giardiniere Carlo Pagani per conoscere tutti i segreti delle piante che fanno bene al gusto e alla salute, come il rosmarino, il basilico, la menta, il timo, la salvia, lo zenzero e tante altre ancora, disponibili in piccoli orti aromatici in cassetta perfetti per terrazzi e balconi di città.

Orari: lunedì-domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per Informazioni: tel. 051 800406 – www.flora2000.it