Dal 28 marzo al 6 aprile torna a Budrio la più importante mostra mercato di piante aromatiche e officinali, che, giunta alla sua dodicesima edizione, celebra tutte quelle piante che fanno bene al gusto e alla salute.

Un percorso sensoriale che vedrà protagoniste oltre 300 varietà di erbe aromatiche, dalle piante più comuni e presenti sulle nostre tavole a quelle rare e meno conosciute. Fiore all’occhiello della mostra saranno rarità come la Mentha chocolate, il Lemon grass e ben oltre 15 varietà di Timo.
Una mostra mercato per celebrare le proprietà officinali e gli impieghi di queste piccole e preziose piante, coltivabili anche in terrazzo per realizzare il proprio orto aromatico, un delizioso spazio di aromi e profumi.
Ricche di olii essenziali e proprietà benefiche le piante aromatiche vengono sempre più utilizzate, dall’aromaterapia ai trattamenti di bellezza, dalla gastronomia alle arti erboristiche; diventano fedeli alleate per la cura dei malesseri di stagione e un valido aiuto per riposare bene.

Per l’occasione, il Maestro Giardiniere Carlo Pagani sarà presente sabato 29 aprile con un’interessante lezione dedicata agli “Aromi in cucina” e il week-end successivo con lo speciale “Orto in terrazzo” sui segreti dell’orto ad alta quota. Mentre durante l’evento si potranno gustare tisane e specialità alle erbe.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
L’ingresso all’evento è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni:
mail [email protected]
tel. 051 800406
www.flora2000.it