Morciano di Romagna torna ad ospitare, dal 26 al 28 novembre 2010, MorcianAntico, l’unica rassegna dedicata all’antiquariato di pregio della Valconca, un territorio che abbraccia le Province di Rimini e Pesaro e che ha la sua caratteristica più significativa nelle splendide e dolci colline su cui sorgono maestosi castelli e pittoreschi borghi, a pochi chilometri dalle famose località balneari di Riccione, Cattolica e Gabicce.

MorcianAntico viene riproposto ad un anno esatto dal debutto del format rinnovato, che prevede la durata di tre giorni di manifestazione, dal venerdì alla domenica, andando incontro alle esigenze degli espositori che preferiscono concentrare nel weekend la loro presenza.

Le prime tre edizioni dell’evento, tenutesi a novembre 2009, gennaio e marzo 2010, hanno presentato cinquanta stand di antiquari professionisti, provenienti dall’Emilia Romagna, dalle Marche, dall’Umbria e dall’Abruzzo e con significative presenze da Roma, Genova e Milano, a testimonianza che l’evento è ricordato e riconosciuto fra gli addetti di settore quale unico appuntamento della provincia di Rimini dedicato all’antiquariato di valore, registrando complessivamente circa 5.000 visitatori.

Anche a questa edizione MorcianAntico presenterà, nel padiglione fieristico di via XXV luglio, cinquanta selezionati antiquari professionisti, provenienti dal Centro nord Italia con una ricchissima offerta di arredi ed opere d’arte, che coprono un arco temporale dal 1600 sino al 1900: mobili, quadri, gioielli, argenti, arredi, oggettistica ed arte sacra dal Seicento all’Ottocento, con qualche incursione nei primi decenni del secolo scorso per ceramiche, vasi ed oggettistica Art Déco, di livello e di fine fattura. Non mancheranno anche in questo appuntamento pezzi di altissimo livello, che verranno svelati al momento dell’allestimento.

Per il pubblico che proviene da più lontano, una visita a MorcianAntico è un’ottima occasione per trascorrere un weekend in Romagna, scoprendo la storia, la cultura e l’enogastronomia di queste terre, ospitali e generose in tutte le stagioni dell’anno, un’occasione di turismo nuova e accattivante per vivere l’entroterra a pochi passi dal mare.

MorcianAntico aprirà al pubblico venerdì 26 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.30, con ingresso gratuito; sabato 27 e domenica 28 novembre sarà visitabile dalle ore 10 alle 18.30, ticket d’ingresso € 5,00 (ridotto €3,00 scaricabile dal sito www.fiereantiquariato.it).

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Padiglione fieristico di Morciano di Romagna, Via XXV Luglio 121; Morciano di Romagna (RN); Orari: venerdì ore 14.30/18.30 – sabato e domenica ore 10/18.30; Info: 0541 53294; website: www.fiereantiquariato.it