Rimini (Morciano di Romagna) 19 & 20 novembre’11. Mostra mercato di abbigliamento, accessori, oggettistica, design, editoria, vintage lifestyle

Più che una moda, effimera per definizione, il vintage è un vero e proprio way of life, un fenomeno trasversale che coinvolge uomini e donne, di ogni stagione.

Designer, stilisti, ricercatori, collezionisti, nostalgici e trend setter sono sempre a caccia di pezzi originali d’annata, nei vari happening che si svolgono durante l’anno in diverse località italiane ed estere.

Anche la riviera romagnola, da sempre osservatorio privilegiato dei fenomeni di costume, dedicherà un fine settimana alla vintage culture con Vint&Glam, un nuovo evento che vedrà protagonisti, sabato 19 e domenica 20 novembre 2011 a Morciano Fiere (in provincia di Rimini) un centinaio di espositori di abbigliamento, accessori, oggettistica, design ed editoria declinati al passato, recente o remoto.

Accanto a sofisticati capi dei primi Novecento e all’universo Rock’a’Billy, Vint&Glam darà spazio agli anni ’70 e ai decennio 1980 – 1990, il cosiddetto periodo Glamour, ricco di fascino, eleganza, seduzione ma anche di tanta allegria, colore e fantasia; ogni periodo sarà rappresentato attraverso abbigliamento, accessori e oggettistica, dai brand internazionali allo street style.

Scegliere un capo o un oggetto vintage è il frutto di una scelta consapevole da parte di chi rifiuta l’omologazione dell’abbigliamento in serie e ricerca uno stile personale, unico, esclusivo, il prezzo è un fattore marginale: fra gli stand di Vint&Glam ci saranno abiti di alta sartoria, borse griffate che hanno fatto storia, fruscianti e preziosi foulard in seta, bigiotteria d’autore, veri e propri pezzi da collezione e proposte d’antan a portata anche di piccoli budget.

Una sezione di Vint&Glam sarà dedicata al remake, una tendenza stilistica molto attuale, dove l’abilità e sensibilità artigiana rivisita la moda del passato in una fusione di stili, combinando tessuti e colori per creare emozionanti pezzi unici.

Locantion di Vint&Glam sarà il nuovo padiglione fieristico di Morciano Fiere, in Via XXV Luglio 121 a Morciano di Romagna, dinamica cittadina in provincia di Rimini, sulle prime colline alle spalle di Cattolica e Riccione e facilmente raggiungibile da Pesaro, alle Marche e da tutta la Valconca.

Vint&Glam sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 19. Ingresso € 6,00, ticket ridotto € 4,00 da scaricare, e condividere, su Facebook.com/VintGlam

Organizzazione e informazioni Blu Nautilus tel 0541.53294 www.blunautilus.it