Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2007, Faenza Fiere ospiterà il ‘girone di ritorno’ di ExpoElettronica. Lo slogan della rassegna faentina ‘Elettronica per tutto, Elettronica per tutti’, sintetizza la mission dell’evento: proporre materiali e componenti elettronici di informatica, telefonia, home entertainment, piccoli elettrodomestici, ‘domotica’ e risparmio energetico.
Migliaia i prodotti offerti da oltre duecento espositori con offerte vantaggiosissime sia nel ‘nuovo’ che per ‘l’usato’ con materiali e componenti surplus, per la gioia di esperti e riparatori, sempre a caccia di rarità o pezzi di ricambio vintage.

Menzione d’onore per il mercatino di Radio Expò, mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, surplus, valvole, ricambi e riviste, che avrà luogo, nella sola giornata di sabato 20 ottobre, sotto la tettoia del cortile interno della Fiera, tradizionale appuntamento per radioamatori, collezionisti e curiosi.
La novità di questa edizione riguarda un nuovo interessante concorso, realizzato in collaborazione con la rivista RadioKit, storica testata di settore che ha sede proprio a Faenza.
In concorso i progetti elettronici, ed in misura minore elettromeccanici, presentati alla maturità 2007, dagli studenti della sezione ITIS dell’ITIP di Faenza, vagliati da una giuria tecnica. Verranno premiati i progetti più originali e qualitativamente più validi, dal punto di vista della realizzazione.
Il primo classificato, oltre alla soddisfazione, riceverà un premio in denaro.

COLPO D’OCCHIO SU EXPO ELETTRONICA e RADIO EXPO’ DI FAENZA.
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Faenza Fiere – Via Risorgimento 1; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: euro 8,00 (intero), euro 7,00 (ridotto – scaricabile dal sito www.blunautilus.it); Orari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573