Nel centro di Argenta (FE), il 21 ottobre dalle 11,00 alle 20,00 si svolgerà la 6° edizione di Soprattuttovino, la manifestazione dedicata al vino ed all’enogastronomia organizzata dal Comune di Argenta con il patrocinio della Provincia di Ferrara; partner La Repubblica, Radio Cuore e Play Studio, progettata e organizzata dallo Studio Tavalazzi.

La manifestazione, che di anno in anno è cresciuta fino a superare le ottomila presenze nella passata edizione, ospiterà quest’anno i vini l’Alto Adige, regione italiana che ha saputo mitigare le condizioni climatiche del suo territorio con antiche tradizioni di disciplina vitivinicola rimaste immutate nel tempo, a tutela e garanzia di un prodotto che ha rinunciato alla produzione di massa a tutto vantaggio della qualità di vini aromatici e delicati, apprezzati nel mondo per la ricchezza dei profumi ed il buon corpo.

Il vino protagonista, dunque, delle tavole, delle serate con gli amici. Il vino che sposa la grande e variegata tradizione gastronomica italiana dando appuntamento ad un vasto pubblico di addetti ai lavori e semplici estimatori alla 6° edizione di SOPRATTUTTOVINO, grazie alla partecipazione di alcune prestigiose cantine che proporranno degustazioni delle loro migliori produzioni.

La manifestazione sarà arricchita dal mercatino dedicato all’enogastronomia con espositori provenienti dalle Marche, dal Veneto e da tutta l’Emilia Romagna, i negozi aperti, mostre presso il nuovo Centro “Mercato”, mercato straordinario e momenti di animazione.

Info: www.argentaweb.it/soprattuttovino