Cinque giorni da brivido nel parco di Viserba di Rimini con zucche, streghe, animazione, laboratori per grandi e piccini, fra sontuosi profumi di cioccolata, caldarroste e vin brulè. Ingresso gratuito ai bimbi in maschera il 31 ottobre e il 4 novembre.

Non chiamatelo solo weekend: quest’anno Halloween a Italia in Miniatura dura dal 31 ottobre a domenica 4 novembre. Cinque interi giorni di festa, resa ancora più ricca grazie alla collaborazione con i Fratelli di Taglia e con la Notte delle Streghe di S. Giovanni in Marignano, nella quale il parco si trasformerà nell’Antro delle Streghe, con un programma da brivido in un allestimento in puro stile horror.

Mercoledì 31 la festa comincia: ingresso gratuito ai bambini in maschera e un programma tutto per loro con giochi, animazione, sfilata e premi per i travestimenti più terrificanti. Se si è dimenticato il travestimento… niente paura: esperte Streghe trucca-bimbi trasformeranno anche i faccini più deliziosi in spaventose creature!

Giovedì 1 Novembre spazio a magia e suggestione e streghe a non finire: da quelle incantate che volano a mezz’aria, ai flauti magici delle Streghe Gemelle , alle Streghe-oracolo che svelano gli arcani di Sibille e Tarocchi. Non mancano “I racconti dal Cimitero”, storie e leggende animate, raccontate dal profondo della nebbia, dedicati a chi… ha fegato da vendere.

Sabato 3 Novembre famiglie protagoniste: nella festa dove tutto è sottosopra tocca ai genitori ad andare a “scuola” nei laboratori del parco con corsi e gare tutte da ridere: si cimenteranno in decorazioni-express (Quella Zucca di Papà), o faranno da cavie per maschere e trasformazioni, come “Faccia da Zucca” o “Mamma, che Mummia!” . Le Mamme conquistano il primo piano nella golosa competizione “Dolcetto o scherzetto?”. Ingresso ridotto a chi osa sfidare i terribili giudici e si presentano al parco con un dolce a tema. Qualche idea? Frittelle alla zucca, biscottini fantasma, dolcetti alla ragnatela, ossa di scheletro e torte tentacolate!

Domenica 4 Novembre grande festa di chiusura per tutti con giochi, balli, animazione e grande sfilata in maschera con premio finale e la musica thriller della Zombi Band. Per non dimenticare che siamo nel pieno della generosa stagione d’autunno, l’aria profumerà di cioccolata fumante, vin brulè e caldarroste.

Mercoledi’ 31 Ottobre e Domenica 4 Novembre ingresso gratuito ai bimbi che si presenteranno travestiti. Sabato 3 Novembre, ingresso ridotto alle mamme che portano un dolce di Halloween. Per tutti, interi e ridotti paganti, ingresso gratis il giorno successivo. Terrificante, no?

Info: www.italiainminiatura.com , Tel: 0541-736.736