Chic Chocolate si propone come un’occasione per gustare e imparare ad assaporare il Cioccolato, scoprirne la storia, passando attraverso la lavorazione del cacao dalle sue origini, ai più moderni utilizzi. Un viaggio nel gusto e nell’arte dei Maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, che culminera’ con le degustazioni gratuite e gli assaggi di preziosi vini e distillati internazionali che assieme ad un buon cioccolato diventeranno ancor piu’ unici e rari. Con la guida di Sommelier e di Barman di alto livello, i visitatori di Chic Chocolate potranno scoprire a quale tipo di cioccolato si puo’ abbinare un Barolo Chinato, le percentuali di cacao contenute nel cioccolato da abbinare ad un Rum giamaicano, che tipo di gusto si lega meglio ad una grappa morbida. (24 e 25 ottobre dalle ore 17 alle 20).

La Domenica mattina sarà allietata dalla colazione gratuita a tutti i visitatori che interverranno dalle 10:00 alle 12.

Un’iniziativa che vuole attribuire la giusta importanza sia alla qualita’ delle materie prime che al loro utilizzo, senza tralasciare la maestria della manodopera altamente qualificata che necessitano certe lavorazioni artigianali. La parte espositiva sarà inoltre arricchita da numerosi laboratori e momenti di attrazione,organizzati in collaborazione con aziende ed appassionati del settore ed offerti gratuitamente ai visitatori.

Tutte le informazioni su www.chichocolate.it

L’appuntamento è per il 24-25 ottobre a Piacenza Expo – Quartiere fieristico di Piacenza Loc. Le Mose S.Statale 10 per Cremona – 29122 Piacenza