La Pro Loco di Pianello (PC) e il Centro Sociale Anziani di Pianello V.T. organizzano per Domenica 10 Ottobre 2010 la Castagnata e Polentata in piazza Umberto I.

Appuntamento fisso ormai del calendario di eventi pianellese quest’anno viene riproposta la POLENTATA organizzata dai volontari della Pro Loco, che fino a qualche anno fa era appuntamento abituale.

Dalle ore 9 fino alle 20.00 sarà possibile acquistare: CALDARROSTE – TORTE – CASTAGNACCIO preparati dai volontari del Centro Anziani come ogni anno.

Se ne occuperanno appunto i volontari del Centro Sociale Anziani di Pianello Val Tidone sempre impegnati nel volontariato e principali collaboratori della Pro Loco di Pianello durante le attività saranno i protagonisti di questa manifestazione rinnovata quest’anno e con alcune novità.

La Pro Loco si occuperà degli stand che dalle 12.00 serviranno POLENTA CON BRASATO, SALAME COTTO IN UMIDO E FORMAGGI (anche da asporto), Salumi Dop piacentini, Panini con il Cotechino, il tutto annaffiato dagli ottimi Vini Doc della Val Tidone, bibite e bavande. Per la Pro Loco pianellese questa è l’ultima manifestazione del cartellone 2010 prima dei lavori di smontaggio delle cucine in piazza Umberto e del rinnovo delle cariche sociali quest’inverno.

L’atmosfera sarà rallegrata e riscaldata dalle 15.00 dall’orchestra YURI E MICHELE GROUP… Grande pomeriggio Danzante con la nuova orchestra della Musica da Ballo piacentina. Da non perdere!

Per il Pranzo è assicurato il nuovo Tendone della Pro Loco di Pianello che consente di degustare i vini e i piatti tipici al riparo da freddo o correnti d’aria grazie alla nuova struttura Lunardi. Quindi: FESTA AL COPERTO – Garantita anche in caso di Maltempo!!

Per info: 377/1697128 – 377/1697129 (anche SMS) – [email protected]

Tutti i dettagli collegandosi a: www.pianellovaltidone.net

Durante la giornata oltre al Mercato Domenicale a Pianello saranno presenti i Mercatini dell’Antiquariato e della Creatività con Hobbisty, Antiquari e Creativi presso la via Roma.