Il Castello di Bardi prosegue la sua corsa inarrestabile di successi ed eventi anche nella stagione autunnale. Dopo i successi dell’Escape Castle e della Cena con delitto,

Sabato 22 ottobre un nuovo appuntamento con il “paranormale” in compagnia dei Ghosthunters, (ore 21.00-23.00) che attenderanno i visitatori nelle sale del castello per illustrare il funzionamento delle proprie curiose apparecchiature che rilevano sempre presenze e fenomeni paranormali. Si parlerà della leggendaria storia d’amore di Moroello e Soleste terminata in tragedia con il suicidio di entrambi. [Adulti euro 12,00; ragazzi (7-14 anni) euro 8,00. Prenotazione obbligatoria].

Il vero clou del mese è come ogni anno l’appuntamento con l’Halloween night (ore 20.00-24.30). Tre date per accontentare tutti: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre gli amanti dell’horror e della paura avranno “pane per i propri denti”. La fortezza di Bardi si trasformerà in un film dell’orrore grazie a numerosi figuranti che animeranno i già lugubri spazi del castello. Turni ogni 30 minuti. Costo: 30 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

L’appuntamento per i più piccoli è fissato per martedì 1 Novembre con l’animazione “streghe e stregoni”, un full day di giochi, travestimenti e magiche attività [Adulti euro 10,00; ragazzi (7-14 anni) euro 12,00. Prenotazione obbligatoria],

SI RICORDANO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO NEL MESE DI OTTOBRE
Giovedì e venerdì: 14.00-17.00 | Sabato e Festivi: 10.00-19.00

HALLOWEEN NIGHT
Il circo dell’orrore
29-30-31 Ottobre
ore 20.00-24.30 (turni ogni 30 minuti)

Uno spettacolo originale, ambientato nel 1800, per immergersi nella terrificante atmosfera di anime dal sapore grottesco e surreale. Il conte protagonista, Un Landgraf o landgravio, è un nobile tedesco di grado comitale che gode della giurisdizione su di un considerevole territorio: la Val Ceno; il suo titolo di conte riesce a sopravvivere nel tempo dalla fondazione del Sacro Romano Impero. Il Conte Baar, amante del grottesco, ha raccolto fenomeni da baraccone per un museo delle “stranezze”…Vengono raccolti per suo “sfizio” in giro per tutta l’Europa i personaggi più strani , tenebrosi e “deformi”. Ma qualcosa sembra essere andato storto.. e il museo sembra essere diventato un vero e proprio girone infernale…

INFORMAZIONI
Il costo comprende anche il rinfresco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
COMPILANDO IL FORM

COSTI DI INGRESSO
ADULTI E RAGAZZI (sopra i 16 anni): 30 euro