Dal 19 al 28 settembre 2008 i cieli si riempiranno di decine di palloni aerostatici: colorati, silenziosi, sornioni, in volo libero sulla Ferrara che proprio per le sue caratteristiche urbanistiche è Patrimonio dell’UNESCO.

Un programma ricco e pieno di sorprese riempirà le giornate al Parco Urbano G. Bassani, a pochi minuti dal centro storico: mongolfiere in volo libero e vincolato si leveranno nell’aria quieta del primo mattino o nella luce dorata del tramonto, SPECIAL SHAPES (elefanti, pinguini o case volanti), che anche per l’edizione 2008 hanno confermato la loro presenza, per gli amanti dello sport saranno presenti atleti di fama nazionale ed internazionale di varie discipline (la ginnastica ritmica e artistica, con Vanessa Ferrari campionessa mondiale, il basket, la danza, il pugilato, i tornei di beach rugby, beach tennis e beach volley, le arti marziali, la canoa, l’equitazione, il calcio, il volley, l’atletica, la danza), spettacoli e concerti dal vivo, convegni, mostre, laboratori, aree ristoro e stand gastronomici e tanto tanto altro ancora.

E il 27 Settembre l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori. L’ingresso è gratuito!!

E per chi vuole respirare l’aria del Festival 24 ore su 24? Abbiamo pensato anche a voi camperisti!!

I camper, infatti, avranno la possibilità di essere ospitati direttamente all’interno del Parco Urbano, in un’area esclusiva, dotata di servizi e dalle possibilità di interazione con il Festival veramente uniche. E in più se prenotate entro il 17/08 potrete usufruire di grosse agevolazioni.

Se volete venire a visitare il Festival l’Agenzia di Viaggi LINK TOURS, Partner Ufficiale, propone pacchetti speciali a partire da 55euro a persona! E potrete personalizzarli come più desiderate: voli liberi in mongolfiera sulla città, voli aerei su Ferrara e nel delta del Po, lanci con il paracadute in tandem, escursioni fluviali in motonave, visite guidate del centro storico a piedi e/o in bicicletta.

Ferrara Balloons Festival
19-28 settembre 2008, Ferrara, Parco Urbano G. Bassani
Tel. +39 0532 242174/ 299646 – www.ferrarafestival.it