Cesena Fiera, Sabato 18 e Domenica 19 settembre 2010

Dopo la pausa estiva e i successi della prima parte dell’anno, riparte, da Cesena Fiera, il circuito ExpoElettronica, che annovera ben tredici tappe, in tutto il nord-centro Italia.

Il rientro è fissato per sabato 18 e domenica 19 settembre, presso gli accoglienti spazi del padiglione fieristico cesenate, divenuti un’ubicazione ideale anche per la facilità di raggiungimento, situati a soli 5 minuti dall’uscita Cesena Nord dell’ A14.

ExpoElettronica compie il quinto anno d’età, e registra un crescente consenso di operatori e pubblico (oltre 10.000 presenze nel 2009).

‘Squadra vincente, non si cambia’, per cui anche l’edizione 2010 vedrà consolidarsi le caratteristiche costitutive: varietà, quantità, convenienza degli articoli esposti.

Andranno ad aggiungersi gli special events all’insegna del puro divertimento, ma anche dell’approfondimento.

La proposta commerciale vedrà la presenza di oltre 150 espositori, che proporranno la tradizionale vasta gamma di articoli di hardware, software, componentistica e telefonia. Sarà un’occasione ideale per scovare l’ultima novità ‘tecnologica’, ma grandi affari attendono anche chi rivolgerà la propria attenzione al surplus elettrico ed elettronico.

Ormai in ogni edizione, Cesena tra queste, ExpoElettronica presenta varie possibilità per realizzare l’ormai fondamentale risparmio energetico tramite pannelli solari, interruttori crepuscolari, torce a dinamo, led per camper e lampadine a basso consumo.

Da non sottovalutare anche le possibilità di risparmio ‘economico’, grazie alla grande offerta di materiale di consumo, cd e dvd, a prezzi imperdibili, indispensabile alla ripresa delle attività lavorative e scolastiche, dopo le vacanze estive.

Immancabile, anche nell’edizione 2010, l’importante spazio dedicato al mercatino dell’usato: elettronica, surplus, ma anche articoli del settore radioamatoriale e radio d’epoca.

Tra gli ospiti della manifestazione, l’Associazione ‘Ubuntu Iacta Est – Linux oltre il Rubicone’, che si prefigge l’obiettivo di promuovere i sistemi operativi e le applicazioni basate su Linux, per coadiuvare la diffusione dell’Open Source, inteso come condivisione della conoscenza ‘informatica’ tramite, prevalentemente, l’utilizzo di Internet.

Ritornerà anche lo spazio dedicato al puro divertimento, grazie al Tuning Day, previsti, per domenica 19 settembre, contest di tuning audio ed estetico, per forti emozioni a colpi di decibel!

ExpoElettronica offrirà l’opportunità di scovare accessori auto fondamentali per entrare nel mondo ‘tuning’, come tv, dvd, altoparlanti, mixer audio e mixer luci.

In questo week end, riprenderà anche il mercatino d’antiquariato C’era una volta antiquariato, che accompagnerà antiquari e collezionisti, ogni terzo week end del mese, da settembre a dicembre.

Expo Elettronica: 18 e 19 settembre ore 9/18 – ingresso a pagamento € 8,00 – ridotto € 6,00 (scaricabile dal sito www.expoelettronica.it); Info: 0541439573; [email protected]

C’era una volta… Antiquariato sabato 19/09 e domenica 20/09, ore 9/19 – ingresso gratuito