Capanni – Savignano sul Rubicone (FC) – dal 7 al 9 settembre

Anche quest’anno, sempre il secondo fine settimana di settembre si svolgerà a Capanni piccola frazione di Savignano sul Rubicone la Sagra della Rana in Brodetto, X edizione.
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, le rane in brodetto e gli strozzapreti al sugo di rana, cucinati e preparati secondo la ricetta di un tempo custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione, saranno il piatto forte ma non l’unico.
A fargli compagnia sul menù del nostro stand gastronomico, che sarà aperto dalle 18:00 alle 23:30, per tutte le tre serate troverete anche: cappelletti e strozzapreti al ragù, grigliata di carne mista, salame alla griglia, trippa e piadina farcita. Il tutto ben accompagnato da un ottimo sangiovese della nostra Romagna.
Così come è stato per la scorsa edizione a fare da corollario a “Capanni in Festa. Sagra della Rana in Brodetto” ci saranno momenti di divertimento per grandi e piccoli con giochi e tanta buona musica della migliore tradizione romagnola.
Il programma delle serate prevede:
• Venerdì 7 settembre Edmondo Comandini e la sua orchestra; ingresso ad OFFERTA LIBERA
• Sabato 8 settembre Orchestra da definire; ingresso ad OFFERTA LIBERA
• Domenica 9 settembre Roberta Cappelletti; ingresso ad OFFERTA LIBERA
Anche quest’anno, una mostra fotografica con nuove foto riguardante i residenti della frazione Capanni dai primi del ‘900 per giungere fino a metà degli anni ’60, potrà arricchire di emozioni la vostra visita.
Infine, ci preme sottolineare che la manifestazione è senza fini di lucro (l’eventuale ricavato sarà interamente utilizzato per scopi sociali in favore della comunità) ed ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena Assessorato alla Cultura, del Comune di Savignano sul Rubicone e dell’Unione dei Comuni del Rubicone.

Venirci a trovare è molte semplice perché siamo nell’area a fianco il campo da calcio dietro la multisala cinematografica UGC, il Parco Romagna e l’Iper Romagna Center.

Informandovi infine della presenza di un ampio parcheggio gratuito a fianco della festa, non ci resta altro che aspettarvi numerosi.