Domenica 22 agosto 2010 a partire dalle ore 16.30, dalla spiaggia principale dell’Isola del Sole si potrà assistere al “Grado AirShow”, lo spettacolo aereo con la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”, che per la settima volta si svolgerà nei cieli dell’Isola del Sole.

Nell’anno in cui ricorre il proprio 50° Anniversario, la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” si esibirà per la settima volta nell’Isola del Sole nello spettacolo acrobatico “Grado Airshow”, in programma domenica 22 agosto 2010 con inizio ore 16.30 nei cieli di Grado.
La manifestazione è ideata e realizzata da Prima Aviation con il contributo del Comune di Grado e il supporto dell’Aeroclub Friulano di Udine. L’apporto dell’Aeronautica Militare è fornito a titolo gratuito.

Dalla spiaggia principale di Grado, gli spettatori potranno ammirare le performance di display team, di piloti italiani fra cui il campione italiano di acrobazia freestyle Francesco Fornabaio, dell’aereo Stearman con la wing walker (la donna che vola stando sulle ali del biplano), della pattuglia civile Breitling Team composta da ex piloti delle Frecce Tricolori e, per finire, delle tanto attese Frecce Tricolori, gli aerei che solcano i cieli di tutto il mondo con le loro spettacolari acrobazie. “Grado Airshow” sarà dunque uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, particolarmente apprezzato da tutti gli appassionati di volo e dai molti ammiratori delle compagini acrobatiche più prestigiose del mondo, capace di emozionare sempre il vasto pubblico.

Di seguito il programma delle esibizioni:
HH3F – Elicottero AM – dimostrazione di elisoccorso
CORVUS – velivolo ULM – dimostrazione
FLYING DONKEYS – esibizione di un team di 3 velivoli ULM
EXTRA 300 (velivolo acrobatico)
WING WALKER (Velivolo Biplano Stearman)
FORMAZIONE DI 8 PARAMOTORI
CAP 21 DS (velivolo acrobatico)
FRECCE TRICOLORI