Domenica 6 e martedì 8 dicembre l’Associazione Mossa Giovane scende in pizza con i mercatini di Natale per beneficenza.

“MOSSA IN PIAZZA”

L’organizzazione Mossa Giovane in collaborazione con la parrocchia di Mossa e il patrocinio del Comune organizza due giornate benefiche. Domenica 6 e martedì 8 dicembre presso la sala parrocchiale Don Bosco di Mossa (Gorizia) saranno allestiti i mercatini di Natale.

L’Associazione già da diversi anni, durante il periodo natalizio, si occupa dell’allestimento delle bancarelle natalizie. Ma quest’anno, non verranno vendute soltanto le composizioni artigianali create dai ragazzi del gruppo e dai compaesani. Infatti, verrà data la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, di partecipare al mercatino con le proprie creazioni . Non soltanto artigianato ma anche fiera dell’usato, per la prima volta chi vorrà vendere antichi oggetti personali lo potrà fare.
Basterà comunicare la propria adesione entro il 29 novembre.

Non sarà soltanto un momento di aggregazione e condivisione per la comunità paesana e per coloro che vogliono parteciparvi. Il fine primario di questa iniziativa sarà la beneficenza. Parte del ricavato, infatti, sarà donato all’Associazione A.G.M.E.N. del Friuli Venezia Giulia.

L’ A.G.M.E.N. ( associazione genitori malati emopatici neoplastici) è nata nel 1984 a Trieste, grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori che, dopo aver vissuto la dolorosa esperienza della malattia dei loro figli, si sono riuniti e impegnati per garantire una qualità di vita migliore per i piccoli, dentro e fuori l’ospedale.

Orario mercatini : domenica 6 dalle 11 alle 13 e martedì 8 dalle 14 alle 18.

Per le adesioni e informazioni si può telefonare al numero 3488576492, o rivolgersi di persona presso il Centro di aggregazione in via XXIV maggio a Mossa (orari: lunedì 20.30-22.30, giovedì 18-20, venerdì 18-21 scuola elementare e domenica 15-18).