Visto il positivo riscontro dell’anno scorso,domenica 13 maggio a Pordenone nel quartiere di Villanova si terrà la seconda edizione di “ Tutto per tutti”, mercatino dell’usato aperto ad adulti e bambini.

L’iniziativa si colloca all’interno di una rassegna socio-culturale nata e sviluppata nel corso delle riunioni mensili del progetto Genius Loci, che riunisce attorno allo stesso tavolo le molte e vivaci realtà associative presenti nel quartiere. La Circoscrizione Sud, la Scuola e la Parrocchia, singoli cittadini, Istituzioni pubbliche quali Ass6, Provincia e Comune di Pordenone, Ambito territoriale 6.6, e ancora le Cooperative sociali Itaca, Fai e Acli, tutte in sinergia allo scopo di promuovere le opportunità di incontro, riflessione e divertimento all’interno del quartiere. Un’occasione in più per considerarsi comunità dinamica che sa pensare ed operare in un’ottica di benessere di vita sociale, consolidando il fondamentale arricchimento espresso attraverso il dialogo tra le generazioni e le etnie. Il mercatino offrirà la possibilità ai cittadini di vendere alcuni di quegli oggetti stipati nelle soffitte e nelle cantine quali libri, dischi, abiti, quadri, oggettistica varia, che qualche appassionato dell’usato sarà magari ben lieto di far rivivere tra le pareti del proprio salotto o della propria cucina.

A mezzogiorno ci sarà un momento conviviale con una pastasciuttata nel Palatenda del Centro sportivo Armando Lupieri (in caso di pioggia sia il pranzo sia il mercatino si svolgeranno presso il Palatenda). Dopo il pranzo, nel prato del centro sportivo, si aprirà il mercatino dell’usato, allietato da momenti di animazione con giochi proposti dal gruppo Assiscout e dalle danze della scuola di ballo Fantasy. Si preannuncia quindi una giornata da trascorrere in allegria, all’aperto, circondati da nostalgici trenini elettrici, da rari fumetti, da introvabili collane artigianali, ma soprattutto dalla compagnia di tanti vecchi e nuovi vicini di casa.

Info: Cooperativa Itaca Soc. Coop. Soc. Onlus – Vicolo R. Selvatico 16 33170 Pordenone – Tel. +390434366064 – Fax +390434253266 – www.Itaca.coopsoc.it