Il 25 aprile si svolge a Nazzano, la SAGRA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE, appuntamento incancellabile per chi ama le cose semplici e genuine. A tener banco sono le pappardelle, rigorosamente fatte a mano e tirate sul tagliere, come vuole la tradizione. Questa squisita pasta all’uovo si può gustare condita con un ragù di cinghiale. Sempre per i buongustai …grigliate di carni miste e vino rigorosamente del posto.

In questa manifestazione viene organizzata anche una fiera di prodotti gastronomici tipici locali, e sarà inoltre possibile effettuare visite guidate nel centro storico del paese, nei luoghi di maggior interesse culturale come la Basilica di S. Antimo e il Museo del Fiume, inoltre si può passeggiare nella Riserva Naturale Tevere-Farfa o risalire il fiume con i battelli elettrosolari.
L’apertura dello stand gastronomico è prevista per e ore 12.30 (funzionerà solo per il pranzo). Come in ogni manifestazione che si rispetti, dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, questa festosa giornata continua con musica dal vivo e bancarelle d’ogni genere.
[Piazza IV Novembre]

Per informazioni: tel . 333-2609992