L’appuntamento è quello consueto: la notte del 31 Dicembre, la capitale si fa portavoce del divertimento collettivo per salutare il nuovo anno.

Quest’anno l’arduo compito di allietare i presenti, sarà affidato ad Antonello Venditti che canterà brani dal suo ultimo Album “Dalla pelle al cuore”, ma non rinuncerà ad eseguire le sue grandi canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Lo sfondo è uno dei più belli al mondo: sua maestà il Colosseo.
Cristina Chiabotto presenterà la serata, che verrà aperta dal duo pop Zero Assoluto anche loro romani doc: saranno accompagnati da un sestetto di chitarre-bassi-tastiere-batteria e proporranno i loro recenti successi.
Ma a Roma la festa non finisce qui: il Capodanno dei Fori Imperiali è preceduto una serie di eventi durante tutta la giornata del 31, eccoli di seguito:

– Disegnare con la luce: dalle ore 17 sarà possibile creare dei disegni e delle scritte con la luce sul Teatro Marcello tramite la tecnologia del graffito laser. Grazie ad una penna laser, chiunque potrà lasciare il proprio segno o scrivere magari un pensiero sul Natale per vederlo immediatamente proiettato sull’edificio.

– Concerto di Brusco e dei 99 Posse: si esibiranno la sera del 31 Dicembre sul palco di Cinecittà Campus.

– Roma Gospel Festival: presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica il concerto del Rev. Jessy Dixon & The Chicago Gospel Singers, a partire dalle ore 22.

– Organo in festa: è previsto il 31 dicembre alle ore 19 il concerto di ringraziamento a fine d’anno Te Deum Laudamus presso la Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri con il maestro Osvaldo Guidotti che accompagnerà all’organo il noto soprano Jun Mi Lee.

Info: www.060608.it