Stress da preparativi di Natale? “Artigiani sotto l’Albero” è una soluzione veloce e divertente per passare alcune ore piacevoli in famiglia e trovare, in un sol colpo, l’albero perfetto e i regali da mettervi sotto la notte della vigilia. Europlant, infatti, storico vivaio di Roma Nord, che ha già sperimentato con successo iniziative di questo tipo, propone per il periodo più magico dell’anno tre giornate di mostra mercato ad ingresso gratuito, dedicate all’artigianato con il patrocinio del XX Municipio.

Dal 16 al 18 dicembre – dalle 9.00 alle 18.00 – i visitatori di “Artigiani sotto l’Albero” potranno trovare idee originali e creative per i propri acquisti e apprezzare la fattura degli oggetti esposti: articoli di bigiotteria e hobbistica, rigorosamente fatti a mano, fotografia artistica e degustazioni di prodotti regionali; queste solo alcune delle proposte della prima edizione della mostra mercato natalizia. Ma il Natale è anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico ai temi sociali. Oltre alle aziende del commercio equo solidale, ci sarà uno spazio dedicato all’Associazione Rotary International dove sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per poter vaccinare contro la polio tutti i bambini delle aree endemiche.

END POLIO NOW è la sfida del Rotary per eradicare definitivamente la poliomielite, per cui la Fondazione ha già ricevuto 355 milioni di dollari dalla Fondazione Bill e Melinda Gates, con l’obiettivo di raccoglierne altri 200 entro il 2012.

Un’idea per un regalo speciale! I visitatori potranno inoltre scegliere l’albero di Natale più adatto alle proprie esigenze nell’ampia e varia esposizione annuale dello storico vivaio. La manifestazione è a ingresso gratuito.

Appuntamento con “Artigiani sotto l’Albero”, dal 16 al 18 dicembre 2011, dalle 9.00 alle 18.00 orario continuato, presso Europlant, a Roma in Via dei Due Ponti 175.