Come ogni anno nel periodo che precede le festività natalizie la città si veste a festa ed offre a turisti e romani un’atmosfera davvero unica.
In numerose piazze romane sono allestite bancarelle colorate ricche di oggetti di artigianato, giocattoli, addobbi natalizi per l’albero e il presepe, luoghi ideali per trovare idee regalo e per assaggiare prodotti tipici del periodo delle feste.
Il mercatino romano più conosciuto, che richiama il maggior numero di turisti è sicuramente quello allestito in piazza Navona.

Attorno alla splendida fontana dei Quattro Fiumi si snodano le colorate bancarelle piene di giocattoli, regali, dolci, addobbi e musiche e come da tradizione di befane e scopette portafortuna di ogni genere.
La piazza è rallegrata come sempre dai numerosi artisti presenti tutto l’anno e dall’immancabile presenza della fiabesca giostra d’altri tempi, sogno di adulti e bambini.

Il mercatino è aperto, dal 25 novembre 2013 (inizio allestimento) al 6 gennaio 2014, tutti i giorni fino alle ore 1.00, la manifestazione culminerà il giorno dell’Epifania, durante il quale la befana distribuirà dolci e carbone a tutti i bambini in piazza.
Dal 2 al 31 dicembre 2013 l’atmosfera natalizia invade anche numerose altre piazze della capitale, ormai famosi sono infatti i mercatini di piazza Mazzini, piazza Verdi e piazza Caprera.
Slitta di qualche giorno, dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, invece, l’apertura dei mercatini di piazzale Ennio Flaiano, di largo Rina Morelli, e di via Monte Giberto.
La mostra/mercato artigiani Torresina apre il 1 dicembre e termina il 15 dicembre 2013.

Per maggiori informazioni www.060608.it