Il Natale in Vallagarina è arte, magia, atmosfera, incontri, mercatini, presepi e iniziative nel segno di tradizione e solidarietà.

Percorrere le vie dei borghi della Vallagarina durante il periodo natalizio è un’emozione unica.

Scopri l’unicità del Mercatino “Natale dei Popoli”, che accoglie a Rovereto la musica e l’artigianato di Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Friuli Venezia Giulia. Vivi la magia del “Natale a Brentonico” con i presepi nelle fontane, nella splendida cornice del Parco Naturale del Monte Baldo.
Ricca anche la proposta dei musei di Rovereto con le iniziative della Fondazione Museo Civico, del Museo Storico Italiano della Guerra e della Fondazione Opera Campana.

Ronzo-Chienis e Valmorbia di Vallarsa ospitano i Presepi Viventi, che faranno rivivere la storia della nascita di Gesù per le vie illuminate del paese.
Il centro storico di Mori si anima con un Mercatino di Natale mentre Pomarolo propone concerti e altri eventi natalizi. Ala festeggia un Bianco Natale, accendendo il centro storico con opere d’arte e luminarie.

A Nogaredo ritornano le renne, a Villa Lagarina e in Alta Vallagarina, a Volano, Calliano e Besenello, si attendono le festività con le bancarelle in piazza, auguri in musica e fiaccolate, mentre Nomi ospita la 23esima edizione dei Presepi nelle Contrade.