L’Associazione SSM (Siamo Solo Marionette) promuove

C.T.A.S.

Cantina Teatrale di Allevatori di Sogni

Progetto TEATRI di INDAGINE ATTO TERZO

In Polvere. Marco Pantani: ascesa e distruzione di un dio

StudioUno Teatro
via Carlo della Rocca, 6 – sala B Roma
www.studiounoteatro.it

27 febbraio – 3 marzo 2008 – ore 21:00 – festivi ore 16:00

I vincitori della prima edizione di Corto Circuito -festival nazionale di Corti Teatrali- tornano allo StudioUno Teatro con un lavoro nuovo, ma sempre caratterizzato dalla ricerca sull’animo umano, IN POLVERE – Marco Pantani: ascesa e distruzione di un dio.

14 febbraio 2004, un uomo a torso nudo, riverso, è Marco Pantani. La pièce prende l’avvio da quel giorno e fa un viaggio a ritroso per raccontare di montagne scalate a tempi di record, incidenti e attimi di gloria. Parla di sport, amore per lo sport e dell’amore instancabile e disperato per una donna.

Lo spettacolo di CTAS(Cantina Teatrale d’Allevatori di Sogni) si propone di ricostruire la vita, la carriera, la caduta nell’inferno della cocaina e la scomparsa del campione, alternando momenti di pura narrazione a momenti di azione teatrale, talvolta esilaranti, talvolta drammatici. Otto attori, otto biciclette e una trentina di bandane per restituire al “pirata” la dignità e il rispetto che in pochi, dopo i “controlli” di Madonna di Campiglio, gli hanno concesso.

biglietti:
12 euro – 10 euro ridotto (studenti e over 60)

per informazioni e prenotazioni:
nicola: 320 2143405 [email protected]