Sabato 4 e domenica 5 febbraio nella suggestiva cornice di Palazzo Sforza Cesarini

Lo spazio giusto per scoprire novità e proposte per un matrimonio indimenticabile: dalla lista di nozze al floral design, dall’abito al reportage fotografico, dai gioielli alla musica. Tutto questo e molto altro ancora sarà Palazzo Sforza Cesarini sabato 4 e domenica 5 febbraio, a partire dalle 10 e fino alle 21. Tutto questo è “Le nozze dei sensi”, una suggestiva mostra di stili di vita che propone soluzioni inedite e innovative, dove il concetto di matrimonio è rivisitato in senso più esteso come unione di vita, casa e ambiente. Un vero e proprio evento di tendenza dunque, alla riscoperta di emozioni, colori, profumi e sapori, con 30 espositori divisi in sezioni: olfatto, udito, vista, tatto e gusto.

Nato da una squadra di creativi capitanata da Filippo Lafontana, in collaborazione con alcuni neolaureandi della Facoltà di architettura dell’Università “Sapienza”, fashion designer, interior designer e visual creative, il progetto è stato da subito sostenuto dall’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione la splendida location, attivandosi per dare il giusto risalto ad una manifestazione che vedrà sicuramente l’arrivo a Genzano di molti visitatori.

Si tratta esclusivamente di una mostra evento, da non confondere con nulla di simile ad una fiera settoriale di cui ne è pieno il territorio, ci tengono a precisare gli organizzatori; una vetrina espositiva capace di offrire al pubblico più sofisticato un panorama reale e virtuale di ciò che può diventare il giorno del matrimonio. Un percorso espositivo collettivo, quindi, dove coesiste l’abito con l’oggetto, l’oggetto con la foto, la foto con la composizione floreale; nessuno spazio privato, ma una stanza centrale arredata con comodi divani in una reception organizzata per accogliere tanti ospiti e possibili clienti.

“Le nozze dei sensi” sarà per questo un’esplorazione magica, ambiziosa e concretamente importante per la nostra cittadina, il tutto dovuto anche al solido coordinamento tra le istituzioni e le aziende del settore.