Il tema dell’amore, dell’erotismo, della passione, al centro delle opere pop surrealiste degli artisti Consuelo Mura, Lostfish, Benjamin Lacombe, Kmie Chan

Inaugurazione: venerdì 16 gennaio, ore 20.00.

L’amore al tempo del pop surrealismo. E’ quanto avviene alla Dorothy Circus Gallery che, dal 16 gennaio al 25 febbraio, apre le porte all’amore estremo, raccontato attraverso le opere degli artisti CONSUELO MURA, LOSTFISH, BENJAMIN LACOMBE, KMIE CHAN.

Nei loro dipinti, gli amori di oggi: precari, incomprensibili, privati, spesso invisibili. Molteplici volti degli amori moderni, che hanno oltrepassato il limite delle buone maniere e del perbenismo, ribelli ma intrisi di spiritualità antica, nutriti di solitudine e di una passione che è droga della mente e dell’anima. Storie, dinamiche, giochi e loro protagonisti, al confine tra il sano e l’insano. Amanti non coniugati ma ugualmente congiunti. I sorrisi di quell’amore che trova la sua coscienza nell’erotismo dei malintesi, seguendo le tracce delle gioie come promesse dell’impossibile che prescinde dalle regole e sconfina nell’assurdo di un’intimità surreale, fatta di sesso e possesso, fusione e matrimonio dei sensi.