Il 23 e il 24 giugno prossimi, dalle ore 10.00 alle ore 20.30, si svolgerà la seconda edizione della Mostra mercato Olio in piazza presso il Centro Commerciale La Romanina a Roma.

L’iniziativa è promossa da Unioncamere Lazio, l’Associazione delle 5 Camere di Commercio del Lazio, nell’ambito del programma di promozione e valorizzazione delle produzioni olivicole di eccellenza del Lazio. La Mostra, alla sua seconda edizione, si propone di presentare al vasto pubblico dei consumatori una selezione dei produttori partecipanti al XIV Concorso regionale per i migliori oli del Lazio. Le aziende espositrici avranno l’opportunità non solo di far degustare le loro migliori produzioni ma anche di venderle, avvicinando così i consumatori all’utilizzo di un prodotto dalle rinomate qualità organolettiche. Con questa iniziativa, Unioncamere Lazio vuole proseguire e rafforzare la propria strategia di supporto della filiera olivicola regionale. Sono, infatti, ormai quattordici anni che Unioncamere Lazio bandisce il concorso regionale per i migliori oli extravergine del Lazio che ha registrato nel corso degli anni una forte crescita in termini di partecipazione, impegno e qualità delle aziende olivicole laziali.

La Mostra, di grande richiamo commerciale vista anche la particolare location dell’iniziativa, si configura come un’opportunità unica per favorire l’incontro tra la domanda di un pubblico, sempre più attento ed esigente, ed un’offerta di elevata qualità. L’augurio è che questa edizione possa essere veramente un trampolino di lancio per far apprezzare le più prestigiose produzioni olivicole del territorio.