Dal 26 giugno al 12 luglio a Civita Castellana nasce il 1° Music Beach Village: Villaggio di Sport, Musica e Spettacolo. Un’iniziativa per i giovani ma soprattutto per tutta la città in ricordo di Antonio Baccanari e Federico Casciani.

Organizzato dall’Associazione Culturale AGER FALISCUS di Civita Castellana, strumento di promozione del territorio fin dal 1999 che grazie alla sua sezione giovani “RED CARPET” si sta muovendo per movimentare le giornate dei ragazzi di tutte le età della provincia di Viterbo. In collaborazione con il Comune di Civita Castellana, in particolar modo l’Assessorato allo Sport e alle politiche sociali, e con il sostegno della SAIT Srl, NEXUS e X-TECH, Main sponsor del MBV2008 e di tanti altri sostenitori.

L’evento Strutturato in 17 giorni di manifestazione organizzati in tornei di Beach Soccer e Beach Volley maschile e femminile, beach maratone di soccer e volley, performance di band emergenti, sfilate di moda, esibizioni dei centri fitness e spettacoli teatrali che animeranno l’estate 2008 a Civica Castellana.

Il villaggio si costituirà di 2 aree principali: SPORT con il campo in sabbia per disputare i tornei sportivi tutte le sere e le beach maratone la domenica. MUSIC: con palco service e luci per l’esibizione di band emergenti del territorio, cover band, esibizioni fitness e passerella per le sfilate di moda. Infine un area bancarelle per movimentare il “villaggio”.

Il vice presidente Andrea Zurini parlando dell’iniziativa ne spiega le ragioni:
“La forza del progetto è di creare un “area promozionale” di ampio interesse che possa coinvolgere tramite lo sport, la musica e lo spettacolo le diverse realtà giovanili e familiari della regione anche svantaggiate.
Un’iniziativa dinamica che mira alla promozione del territorio e dei suoi partner attraverso la musica e lo sport come espressione artistico-culturale sportiva e sociale.”

Per promozione del territorio intendiamo tutte le sue risorse:
attraverso la ricerca di giovani band, abbiamo accertato come esistano dei veri e propri talenti ai quali siamo orgogliosi di dare visibilità
ed ancora Civica Castellana vanta una qualità sportiva non indifferente, una squadra di Pallavolo che milita in una serie B nazionale attualmente al 3°posto della classifica e il femminile che potrebbe salire di categoria dalla serie C, una passione per il calcio per la squadra cittadina non indifferente per non parlare della crescita del Rugby cittadino, ancora il Basket e il ciclismo, crediamo in queste ECCELLENZE (così è di moda chiamare le risorse che qualificano il territorio) e la nostra intenzione è quella di dargli un giusto partére, con la spensieratezza e i caldi colori del sole che un VILLAGGIO da spiaggia in città deve saper trasmettere.