Dal 22 giugno al 4 luglio torna a Poggio Mirteto la più grande rassegna cinematografica del Lazio: Il Mirto d’Oro.

Organizzata dal grande Massimo Iaboni e dall’AIACE Sabina di cui è presidente.
La manifestazione, giunta alla sua 18° edizione gode del consenso e della passione di molti tra gli amministratori locali. Il sindaco Fabio Refrigeri, che da molte edizioni segue il Mirto d’Oro con interesse, insieme al collega assessore alla cultura Fabrizio Montiroli, il presidente della Proloco Bruno Sciarra presente nel team negli ultimi due anni. È poi, di esperienza più lunga, l’assessore provinciale alla cultura Giuseppe Rinaldi.

La 18° edizione della rassegna offre una selezione dei titoli di punta del cinema italiano dell’ultima stagione. Roma e Lazio Film Commission patrocina la rassegna, Carlo Verdone ne è come sempre padrino artistico.

Fitto il programma delle proiezioni che si svolgeranno nel cinema allestito per l’occasione nel Parco San Paolo e che prevede la proiezione il 22 giugno di “Grazie Sergio” film documentario in omaggio a Sergio Leone, a seguire poi Pranzo di Ferragosto, il 23 giugno ci sarà Italians, il 24 giugno Giulia non esce la sera, il 25 giugno Due partite, il 26 sarà la volta dell’unico film straniero nel cartellone The Millionaire, il 27 giugno Nient’altro che noi!, il 28 Ex, il 29 giugno Fortapàsc, il 30 giugno Gli amici del bar Margherita, il 1 luglio Generazione 1000 euro, il 2 luglio Questione di cuore, il 3 luglio Diversi da chi? e il 4 luglio la serata di premiazione conclusiva con Sarah Maestri che consegnerà il Mirto d’Oro e la borsa di prodotti tipici ai premiati.

Al termine di ogni proiezione è previsto un momento enogastronomico.