Domenica 17 giugno 2012 apre la “Caccia ai tesori di Roma 2012”, l’imperdibile appuntamento con il divertimento, la scoperta di luoghi meravigliosi celati dalla Capitale e uno spirito assolutamente ecologico, giunto ormai alla sua 8° edizione.

L’evento, divenuto ormai una ricorrenza per i migliaia di partecipanti, romani e non, è organizzato da Barrio Comunicazione con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Roma Capitale e con l’appoggio degli sponsor che sostengono la manifestazione: L’Altro Mercato, HIS Europe Italy, Cicli Lazzaretti, Mondo Fitness.

I concorrenti, divisi in squadre da 4 componenti, partiranno da Villa Borghese muniti di macchina fotografica digitale per conoscere e immortalare l’inestimabile patrimonio artistico della città eterna e scoprire i “tesori di Roma”. La partecipazione all’evento prevede che i partecipanti riescano a risolvere 20 enigmi studiati dagli organizzatori, individuare le soluzioni, fotografarle e consegnare nel minor tempo possibile tutte le risposte esatte.

Al fine della propria ricerca sarà possibile usufruire di guide turistiche, computer e libri. Gli spostamenti potranno avvenire solo in maniera assolutamente ecologica attraverso a biciclette, pattini, risciò, monopattini e agli insostituibili mezzi pubblici. Sono vietati tassativamente i mezzi a motore, la pena sarà la squalifica dalla gara.
Ogni squadra riceverà un kit composto da quattro magliette, zaino, penna e mappa del centro storico. Molti i premi e i gadget messi in palio per i partecipanti tra cui viaggi in Giappone offerti dal Tour Operator HIS, biciclette, abbonamenti in palestra e molto altro ancora.

Obbiettivo della “caccia” è far scoprire ad un numero sempre maggiore di persone l’inestimabile patrimonio artistico e culturale di Roma divertendosi, favorendo l’aggregazione e l’interazione e soprattutto, cercando di modificare le abitudini consolidate del cittadino in tema di mobilità.

Anche quest’anno l’iniziativa avrà carattere solidale: una parte della quota di iscrizione sarà devoluta alla Onlus: “Antea Associazione” che quest’anno celebra i 25 anni di impegno.

www.bookingsport.it