Grande rassegna in due serate nella cittadina di Spigno Saturnia, all’insegna dei balli, canti dall’Italia e dal Mondo, ma anche dei sapori e usanze tipiche spignesi.

Il 19 e 20 Luglio 2008 a Piazza Dante in Spigno Saturnia (LT), il Gruppo Folklorico Le Contrade darà vita all’evento culturale più importante del comune: il Festival Internazionale del Folklore.
Giunto alla sua XIV edizione, la manifestazione vedrà l’alternarsi sul palco e per le vie del paese dei gruppi ospiti.
Ed ecco che Spigno si ritroverà ad accogliere i gruppi stranieri provenienti dalla Bolivia e dalla Spagna e quelli italiani da Prossedi, Castelforte, Casalduni e da Dolianova (CA).
La manifestazione sarà allietata dalla messa in atto di due balli anche da parte degli alunni della IIB della Scuola Media di Spigno Saturnia “F. Sebastiano”, che grazie ad un progetto intrapreso dall’associazione folklorica spignese e dalla stessa scuola, ha avvicinato molti giovani al mondo del folklore.

Non mancheranno i sapori tipici di Spigno grazie allo stand di prodotti tipici spignesi allestito dal Gruppo che affiancherà le due serate in un turbinio di emozioni che coinvolgeranno i 5 sensi.
L’appuntamento è, allora in Piazza Dante a Spigno Saturnia il 19 e 20 Luglio 2008 alle 20.00.