Tra degustazioni in battello e in enoteca, una serie di iniziative per scoprire i sapori di un territorio magico. Dal 27 maggio al 5 giugno, quattro incontri guidati da importanti firme del settore. Una full immersion in una delle realta’ vitivinicole piu’ interessanti del nostro paese

Ancora un’occasione da non perdere per gli amanti del buon bere. Da martedì 27 maggio a giovedì 5 giugno saranno ben 4 le degustazioni che vedranno protagonisti i vini bianchi della DOC Friuli Grave.

Quattro wine tasting nel corso dei quali, alcune delle più note firme del giornalismo enogastronomico capitolino, condurranno per mano gli appassionati romani attraverso un viaggio fatto di profumi, colori e sapori.

“Il rapporto con il pubblico romano è ormai consolidato – sottolinea Piergiovanni Pistoni, Presidente del Consorzio di Tutela Vini DOC Friuli Grave – e per noi è un piacere, ogni anno, confermare questo appuntamento con la Capitale che è diventato un classico”.

E in questa primavera 2008 gli appuntamenti, come detto, saranno addirittura quattro.

Si parte martedì 27 maggio con una suggestiva degustazione in battello (partenza puntuali alle 18.15 dal Molo di Ponte Sant’Angelo) a bordo della Motonave Agrippina Maggiore, a ribadire il successo di questo tipo di iniziativa che abbina i piaceri del palato a quelli della vista. Tra spettacolari scorci di Roma goduti da una prospettiva insolita, quella del Tevere, e una selezione di bianchi tra i quali ottimi etichette di Sauvignon e Friulano (per i nostalgici il sempre amato Tocai).

Sarà poi la volta di una serata davvero speciale: mercoledì 28 maggio alle ore 19.00, nello scenario incantato di Villa Torlonia, nel dehor del ristorante “La Limonaia”, spuntino all’aperto abbinato a Vini bianchi del territorio.

Si torna poi martedì 3 giugno a solcare le onde del Tevere per una seconda degustazione in battello, sempre con partenza alle 18.15.

E alle 18.30 di giovedì 5 giugno si concluderà questa settimana delle Grave nella Capitale con una degustazione proprio nel cuore di Roma. Sarà infatti l’enoteca Palombi di Testaccio, vero e proprio luogo cult per gli appassionati di vino e birra, l’ultimo appuntamento con le etichette delle Grave.

Le degustazioni sono tutte gratuite e necessitano di prenotazione: Tel 06.45491984 – 06.45491985