XVI Sagra Agroalimentare 22 Maggio 2011, Priverno (LT)

Appuntamento Domenica 22 Maggio, per la consueta manifestazione, ormai giunta alla sua XVI edizione, dedicata alle prelibatezze del territorio lepino: la mozzarella di bufala e l’olio extravergine di oliva, primati gastronomici della zona.
Il nostro territorio vanta raffinatezze gastronomiche dal gusto naturale e delicato, frutto della sapienza antica delle nostre donne, che riesce ad inebriare e conquistare anche i palati più esigenti.
La presentazione e la degustazione delle eccellenze dell’Agro Pontino, sarà inserita nell’incantevole e suggestiva cornice di Piazza Giovanni XXIII a Priverno.
Come ogni anno, non mancheranno gli stand gastronomici dove sarà possibile gustare alcuni dei prodotti tipici locali, portatori anch’essi, come la mozzarella di bufala e l’olio extravergine di oliva, di un sapore genuino e folcloristico.
Stand di artigianato e di tipicità saranno aperti nel corso di tutta la giornata nel centro storico.

Il tutto sarà accompagnato da spettacoli ed esibizioni di artisti locali proposti in diverse fasce orarie, per vivacizzare la giornata ed allietare gli animi dei partecipanti, deliziandoli non solo nella gola, ma anche nello spirito.
La giornata si presenta anche come un’occasione per i visitatori di scoprire, conoscere ed ammirare gli scorci caratteristici e le bellezze artistiche e naturali della cittadina privernate.
A breve verrà reso noto il programma dettagliato della manifestazione; nell’attesa vi invitiamo numerosi a partecipare, assicurandovi una giornata di svago, ma anche di quiete e relax, e naturalmente … “appetitosa” !

A disposizione per i gruppi e le associazioni di camperisti ampi spazi per sostare comodamente.

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO PRIVERNO

Piazza Giovanni XXIII

04015 Priverno, (LT)

Tel. 0773.904830 Mobile 339.8486695