Domenica 2 marzo 2008 – Un’insolita avventura urbana quella della Caccia al Tesoro in auto nei comuni della Tuscia organizzata dall’Ager Faliscus, con il patrocinio dei comuni di: Civita Castellana, Fabrica di Roma, Corchiano, Nepi, Castel Sant’Elia, Gallese, che si svolgera` nel corso della giornata di domenica 2 Marzo 2008, con partenza da Civita Castellana alle ore 11.00, coinvolgendo 6 comuni, 40 equipaggi, 160 partecipanti.

La manifestazione è stata pensata per far conoscere e promuovere i monumenti e i luoghi di interesse dei siti coinvolti, attraverso un gioco semplice e entusiasmante che costringerà i partecipanti ad osservare, con occhio diverso e attento, quei beni storico-artistici e paesaggistici che ci circondano e che proprio per questa familiarità, spesso vengono sottovalutati.
Il Duomo dei Cosmati, la Basilica di San Famiano, Porta Romana, la madonna del Soccorso, Basilica di Sant’Elia, la Chiesa di San Silvestro, e tanti tanti altri luoghi dai giardini ai parchi, alle botteghe tipiche… Saranno i protagonisti di questo particolare tour…a quiz, osservati per una volta con occhi attenti e curiosi!

Saranno coinvolti Civita Castellana, Gallese, Corchiano, Nepi, Castel Sant’Elia, Fabrica di Roma, che costituiranno ognuno una tappa della gara.
Civita Castellana sara` il punto di inizio e di fine della Caccia al Tesoro, la base operativa verrà allestita in piazza Di Vittorio, centro della vita giovanile della città, con un Area coperta per l’accoglienza e le informazioni, dove saranno premiati i vincitori della Caccia al Tesoro.
La premiazione avverra` in piazza Di Vittorio alle ore 19.00.

Per informazione e iscrizioni: [email protected] – +39 346 0850876 – redcarpet.leo.it