6-7, 13-14 e 27-28 marzo 2010 ore 10,00 – 19,30 Spazio Bloomsbury Auctions a Palazzo Colonna – via della Pilotta, Roma

La Pgeventi invita tutti a “La Corte degli Artigiani” che aprirà i battenti a Roma il prossimo 6 e 7 marzo, dalle 10,00 alle 19,30, presso la sede romana di Bloomsbury Auctions, nella suggestiva cornice di Palazzo Colonna in via della Pilotta.

Un’occasione unica per entrare in contatto con il lavoro degli artigiani italiani che con pazienza e maestria realizzano oggetti unici nel loro genere. Prodotti che di quest loro unicità fanno il proprio punto di forza, contrapponendosi per qualità e fattura alla sempre più dilagante “invasione” dei prodotti di massa.

L’Artigiano è colui che in ciò che crea e che nella riuscita di un buon prodotto mette tutto se stesso, una peculiarità che è riconosciuta dal cliente che si affida alla sua arte e con il quale l’artigiano instaura sempre rapporto umano oltre che professionale. Il lavoro dell’Artigiano è sempre destinato ad un altro, alla persona che ha davanti con una personalità precisa, ed è soprattutto da questo che in qualche modo ogni opera viene generata, quindi un “fatto” unico e irripetibile.

Con l’ evento “La Corte degli Artigiani” la PGEVENTI di Bruni Paola intende sostenere e promuovere il lavoro artigianale. Un appuntamento per donne e uomini che realizzano opere ed oggetti , ricercano sapori che hanno in sé il respiro della storia , e che dalla cultura millenaria del nostro popolo traggono la forza per trasmettere una bellezza e una ricerca di cui c’è sempre più necessità, ma che diviene sempre più rara.

A “La Corte degli Artigiani” prenderanno parte solo Artigiani apprezzati, per la loro grande capacità creativa, maestri della loro arte che portano avanti con orgoglio un’attività che affonda le radici nella storia del nostro Paese perché “l’Artigianato in ogni sua forma è parte importante della nostra economia, è un risultato della Nostra cultura e della nostra Storia millenaria, di cui riesce ancora a trasmettere una bellezza che non può e non deve andare perduta.”

Dopo il finesettimana inagurale, “La Corte degli Artigiani” torna, sempre dalle 10,00 alle 19,30 e negli stessi spazi, sabato 13 e domenica 14 marzo e, dopo un weekend di riposo di nuovo sabato 27 e domenica 28 marzo.

“La Corte degli Artigiani” punta a diventare un appuntamento fisso e dà appuntamento a turisti e romani anche ogni sabato e domenica di aprile. Da definire il calendario dei prossimi mesi che sarà comunicato successivamente.

Per informazioni su come partecipare a questa iniziativa:

Barbara tel. 340.1286162 Paola tel.338.5962180
www.pgeventi.it – [email protected]
Spazio BLOOMSBURY Palazzo Colonna Via della Pilotta 16 Roma
www.bloomsburyauctions.com