Volete far parte della nuova creazione di Sgrang? Venerdì 25 marzo, dalle ore 11,00 alle ore 14,00 l’appuntamento è davanti alla vetrina di “Mor Style” di Via Urbana, 106 a Rione Monti, a Roma dove sarà realizzato il video live-set (con registrazione in presa diretta) di Federica Baioni 4tet “La Vetrina delle Vanità”.

La clip sarà presentata in anteprima presso il locale CONTESTACCIO (via di Monte Testaccio 65b, Roma, 06/57289712 – 335/6139577), domenica 17 aprile alle ore 21,00.

COSA E’ SGRANG?
Sgrang è una giovane crew che lavora nel campo della produzione audiovisiva e promozione musicale. E’ un team di produzione video, attivo, rapido con esperienza di viral, documentari, videoclip, spot pubblicitari, ma soprattutto abituato a lavorare in condizioni estreme.
Sgrang è un team giovane che si sta affermando nel panorama internazionale per i loro live set improvvisati e realizzati nei posti più inconsueti con riprese esclusivamente live!
Sito: www.sgrang.com

CHI E’ FEDERICA BAIONI 4TET
La scelta di Sgrang, questa volta, è caduta su una giovane promessa della musica italiana: la cantautrice Federica Baioni ed il suo 4tet che hanno presentato con successo a Febbraio il primo disco “La vetrina delle vanità” (Ed.103 Milano – Edel ) presso la FNAC di Roma.

LA VETRINA DELLE VANITA’: LA SPIEGAZIONE DI UN FENOMENO
Il brano racconta il fenomeno dei Social Network che rappresentano, spesso, una vetrina delle umane frustrazioni, dei fanatismi, dei disagi e, perché no, della vanità. Una finestra a portata di click che viene ironicamente beffeggiata a suon di ritmiche popolari, echi jazz e pop d’autore. Una marcia che cresce e che esplode strofa dopo strofa fino al bridge con il solo del violino solista che si fa a tratti tzigano e urlatore del fenomeno sociale più diffuso oggi: internet. Una piazza telematica che mette in mostra nei forum e nelle chat le proprie mercanzie ad ogni ora e in ogni minuto con aggiornamenti e post di foto, sensazioni ed emozioni che scandiscono le 24h tipo di un blogger di mestiere che fa uso e abuso della rete. Un monito a tornare al dialogo diretto meno superficiale di quello filtrato da uno schermo di un pc. Facebook, Myspace e Twitter sono solo alcuni dei social network più conosciuti al mondo presi di mira ironicamente nel brano scritto dalla cantautrice romana e arrangiato dalla sua formazione in 4tet. Un occhiolino strizzato al teatro canzone, uno alle sonorità dell’est e agli echi di musica popolare e densa di interpretazione cari alla tradizione italiana per una formazione che parte dal jazz ed è pronta ad attraversare il sentiero della musica pop di qualità.

L’album “La Vetrina delle Vanità” è uscito in tutti i negozi e su i-tunes il 1 Febbraio 2011.
Edito dalla 103 Edizioni e distribuito da Edel Italia.

Musicisti:
Federica Baioni (voce), Dario Esposito (batteria), Giuliano Valori (pianoforte), Maurizio Perrone (contrabbasso), Vanessa Cremaschi (violino solista)

La troupe di SGRANG sarà composta da Felice V. Bagnato (regia e montaggio), Gianfranco Fortuna (regia e fotografia).

APPUNTAMENTO ORE 11,00 presso “Mor Style” di Via Urbana, 106 – Rione Monti – Roma

Info: www.sgrang.com