Gran ritorno di Halloween alla Viterbo Sotterranea con due avvincenti feste, il 31 ottobre, dedicate ai piccoli e agli adulti.

Il primo appuntamento con la festa più magica dell’anno, quello dedicato ai bambini è previsto dalle ore 15 e 30, fino alle 19 e 30. Tante le sorprese in programma, tra racconti avvincenti, giochi e una golosissima merenda. Gli adulti sono invece attesi a partire dalle ore 21. Per loro sono previste visite guidate all’interno dei cuniculi accompagnati da Antonello Ricci e la Banda del racconto – con letture di Pietro Benedetti e percussioni di Roberto Pecci -, un esclusivo aperizucca e divertimento a volontà fino a notte inoltrata.

“Un tempo era la notte di Ognissanti. E dei Morti che – larve smarrite – tornavano a farci visita portando inquietudine nelle “solide” certezze del nostro al-di-qua. Un tempo di veglie e di racconti intorno al fuoco. Un tempo di spaventi e incubi.

Di superstizioni contadine, vecchie e rugose come il medioevo. Il bianco era il colore dell’invisibile, dell’aldilà che ritornava. Il bianco di lenzuoli bucati da fantasmi.

Di cani e cavalli apparsi ai margini del bosco. Quando Bulicame e Grotte del Cataletto erano tenute per bocche d’Inferno. Faceva paura passarci di sera, specie d’inverno”.

Per informazioni e prenotazioni:
Tesori d’Etruria
Piazza della Morte, 1 – Viterbo, tel. 0761.220851

0761.220851
www.tesoridietruria.it