Monteleone Sabino, al via la gara delle fettuccine

Folklore e convivialità insieme a “Monteleone alle posate” manifestazione gastronomica che dall’1 al 2 settembre festeggia l’avvicinarsi dell’autunno con una carrellata di tipicità della cucina reatina.
Ricette centenarie e gusti antichi saranno protagonisti a Monteleone Sabino dove l’antico borgo di origini altomedievali diventa un ristorante a cielo aperto in un percorso goloso di particolare piacevolezza.

Le vecchie cantine, che sorgono lungo i suggestivi vicoli del centro storico, ospiteranno prodotti alimentari tipici e artigianato d’eccellenza.

Gli abitanti del paese si sfideranno in una gara nella produzione delle migliori fettuccine “tirate a mano”. A decidere il vincitore, una giuria formata da vere intenditrici del gusto dei sapori di una volta, cioè le “nonne”. Si continuerà con un susseguirsi di musica e spettacolo per le vie dell’affascinante centro storico e poi finalmente tutti a tavola. Poi ancora canti e balli fino a tarda sera.

Ci la possibilità di visite guidate nella zona archeologica che potranno essere organizzate facendo riferimento al 3807323145

Scheda
DATA – 1-2 settembre dalla mattina a sera
LUOGO – centro storico di Monteleone Sabino
COSTO – non vi è costo d’entrata
INFO – 3807323145